Cinema

Laura Pausini vince il Nastro d’Argento

Adv

Un altro premio per Laura Pausini, dopo la vittoria del Golden Globe e la candidatura agli Oscar 2021, arriva anche il Nastro d’Argento per la migliore canzone originale 2021. La canzone che ha permesso alla Pausini di vincere è stata Io sì (Seen) del film originale Netflix ”La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti con Sophia Loren.

Nastro d’Argento per ”Io sì (Seen)” di Laura Pausini

Il brano è stato scritto nella sua versione originale da Diane Warren e interpretato dalla Pausini, nella versione italiana è stato adattato dalla cantante romagnola in collaborazione con Niccolò Agliardi. La cantante romagnola verrà premiato il 22 giugno al MAXXI di Roma nel corso della cerimonia per la consegna dei Nastri. La canzone si va ad aggiungere ai numerosi premi vinti dalla Pausini, ricordiamo: il Golden Globe, il Grammy e i quattro Latin Grammy Awards. Segna anche un’altra grande vittoria: la sua prima collaborazione con Diane Warren, già undici volte nominata agli Oscar.

La cantante romagnola si è detta onorata di vincere il premio:

Un altro riconoscimento per Io sì/Seen a cui devo dire grazie, davvero. Per tutte le emozioni e le soddisfazioni che mi ha dato, anche internazionali. Ma grazie anche per le montagne russe che mi ha fatto vivere in questo anno così strano per tutti. Sono davvero orgogliosa. Mi auguro che anche il Nastro d’Argento contribuisca a dare un’ulteriore spinta al nostro cinema da sempre tanto ammirato in tutto il mondo

Federica Tocco

Seguici su

Facebook

Instagram

Adv
Adv
Adv
Back to top button