Le Fate ignoranti è la serie tratta dall’omonimo film diretto da Ferzan Ozpetek, campione di incassi. La serie uscirà prossimamente su Star, la nuova sezione del pacchetto Disney+. La fiction sarà composta da 8 episodi, firmata anch’essa Ozpetek e sarà disponibile anche su Sky Q.
Le Fate ignoranti il cast
- Cristiana Capotondi – Antonia, direttrice di un laboratorio medico e moglie di Massimo. La donna, colpita da un’improvvisa tragedia, conosce Michele che la porterà ad un cambiamento profondo.
- Eduardo Scarpetta – Michele, artista incaricato di dipingere i fondali degli spettacoli dell’Opera. L’incontro con Antonia pone in discussione tutta la sua vita sentimentale.
- Luca Argentero – Massimo, il marito di Antonia, nonché voce narrante della storia. La sua improvvisa assenza mette in moto le vicende che coinvolgono gli altri professionisti.
- Carla Signoris – Veronica, è la madre di Antonia. Tramite la figlia, anche lei scopre un mondo nuovo completamente sconosciuto, ma tanto affascinante da portala a vivere nuove emozioni.
- Serra Yilmaz – Serra, amministratrice del palazzo che rappresenta un po’ la mamma chioccia di tutti. Sempre schietta, senza peli sulla lingua, la sua sincerità è tagliente.
- Deniz Burak – Asaf, il nipote di Serra. Fotografo affermato, entra nella vita dei protagonisti sconvolgendone l’esistenza, diventerà un riferimento per molti di loro.
- Paola Minaccioni – Luisella. Titolare di un negozio di frutta e verdura, convive provvisoriamente con Mara. È convinta di essere la copia di Brigitte Bardot.
- Ambra Angiolini – Annamaria. Astrologa e cartomante, vive con Roberta ed è chiamata a vivere un percorso di crescita sentimentale che la porterà a scoprire i cambiamenti che derivano da una relazione amorosa.
- Anna Ferzetti – Mara. Psicologa, vive con Roberta. Nella fiction lancia una sfida emotiva molto forte, che mette in discussione le regole dell’amore e del tradimento.
- Edoardo Purgatori – Riccardo. Lavora in Banca e con Luciano forma la coppia più regolare e normale della fiction. Dietro a questa normalità nasconde una forte insicurezza che lo pone davanti a una scelta inaspettata.
- Filippo Scicchitano – Luciano. Giovane commercialista che fa coppia con Riccardo, i due sono così legati da sembrare quasi la stessa persona.
Non resta dunque che attendere l’annuncio dell’inizio della serie. Non sappiamo se sarà all’altezza del tanto acclamato film, ma aspettiamo con la speranza che sia altrettanto sorprendente.
Giacomo Cattani