Moda

Le mules, tendenza di stagione: ecco quali scegliere

Ispirate alle sabot degli anni Novanta le mules sono diventate uno fra i modelli più di tendenza su cui investire in questa Primavera-Estate. Con tacco o senza, casual o eleganti sono diventate un punto fermo nel nostro guardaroba.

Le mules, i modelli da scegliere

Quello che contraddistingue questo tipo di calzatura è sicuramente l’inconfondibile silhouettes formata dalla tomaia che avvolge il piede sul davanti e dalla parte dietro che prevede il tallone scoperto. Accessorio che più di tutti risolverà i look più problematici. Versatili e accattivanti, si prestano a look sportivi ed eleganti trasformandoli e donandogli maggiore attrattiva. Per quanto riguarda il tacco, per essere davvero in linea con le tendenze attuali, sceglietelo sottile o a campana. Tra i colori preferite tinte pastello o accese. Ovviamente ampio spazio anche al nero e al beige, da sempre ottimi passepartout. Occhio particolare ai dettagli come inserti trasparenti, tacchi lavorati, applicazioni, semplici fiocchi o nodi. Elementi che regalano ancora più allure alla scarpa, rendendola davvero unica.

Le proposte più amate

Tra le mules con tacco più desiderate per questa Primavera troviamo sicuramente quelle firmate Amina Muaddi arricchite dal dettaglio gioiello simbolo del brand ma anche quelle di Bottega Veneta che colpiscono grazie alla nuances pastello tanto amate in questa stagione. Tra questa come non aggiungere l’eleganza delle mules Manolo Blahnik dalla linea sinuosa, design a punta e dal tacco più moderato. Per le più intraprendenti ci ha pensato invece Miu Miu proponendole in gomma e dalla linea più massiccia. Per un tocco più raffinato invece scegliete con la punta aperta e magari in pelle nei colori della terra, proprio come quelle proposte da Saint Laurent. Per quanto riguarda le mules basse il modello più ambito è quello di Prada, perfetto sotto a jeans, pantaloni cargo o pantaloncini. Dalla linea affusolata con fibbia quelle proposte invece da Dior per arricchire qualsiasi look. Per essere chic scegliete invece quelle lavorate e intrecciate di The Row e unitele per uno stile inconfondibile ad abiti o set in maglia proprio come in passerella.

Adv

Related Articles

Back to top button