ViaggiAmo

Le più belle località da visitare ad Aprile

Quali sono le località più belle da visitare nel mese di Aprile? A primavera inoltrata inizia anche il momento delle tanto desiderate gite fuori porta. Con il sole che splende e le temperature calde ma non afose è il momento giusto per prendersi un week-end di relax in giro per l’Italia. Ecco alcune mete assolutamente primaverili!

1. Napoli.

Una metà imprescindibile è certamente la città di Napoli. Anche se un fine settimana non è sufficiente per visitare le meraviglie di Napoli diventa un luogo al tempo stesso romantico e divertente da visitare in coppia o con la famiglia. A Napoli si può visitare il centro storico e il Duomo, ma anche Piazza del Plebiscito e il lungo mare napoletano. Si può attraversale la strada ”Spaccanapoli” una strada che spezza letteralmente la città in due e che va dai Quartieri Spagnoli fino al Quartiere Forcella. Oltre alle meraviglie che si trovano in superficie, come il Maschio Angioino e San Gregorio Armeno (la famosa strada dei presepi) bisogna scendere in profondità per scoprire una delle vere chicche di Napoli: la città sotterranea e la Galleria Borbonica. C’è una vera e propria città scavata nel tufo sotterraneo. In questo luogo sotterraneo dove un tempo ci si rifugiava dai bombardamenti si nascondono veri e propri reperti da scoprire. Dopo aver visitato la meravigliosa Napoli ci si deve assolutamente fermare per gustare un caffè tradizionale e una tipica pizza!

Località da vedere ad aprile tutte da a-mare

2. Capri.

Una volta scoperta Napoli e senza allontanarsi troppo, si può prendere un traghetto od una nave per raggiungere la bellissima e pittoresca Capri. L’isola nel mese di aprile è ancora poco affollata dai turisti ed è quindi perfetta per godere di un panorama mozzafiato senza troppi affanni e soprattutto con tanto relax. Se ci si trova nell’isola partenopea non si può non vedere i bellissimi faraglioni, i due grandi massi rocciosi immersi nel blu del mare facilmente raggiungibili in barca. A costo zero è anche una bella passeggiata lungo le spiagge dell’Isola. Se invece ci si vuole immergere completamente nell’isola è possibile visitare la Grotta azzurra.

Località primaverili più belle al nord

3. Torino.

Oltre a raggiungere i luoghi di mare, si può decidere di passare le proprie vacanze di primavera a spasso per la città. Quale luogo migliore allora di Torino! La città è sede del meraviglioso Museo Egizio. Questo museo può competere con il Museo egizio del Cairo. Una volta fatta l’immancabile visita al Museo Egizio si può fare una visita anche al Museo dell’automobile di Torino dove è conservata una bellissima collezione di automobili. Per finire, non può mancare anche un passaggio a Palazzo Reale, antico luogo di residenza dei Savoia e verso la Mole Antonelliana e il Museo del Cinema. Oltre ad essere ricca di luoghi e piazze da visitare Torino è anche famosa per il cioccolato. Lungo la città ci sono infatti tantissime cioccolaterie a cui fare assolutamente visita!

Miryam Saturno

seguici su:

google news

Back to top button