Mentre l’estate è ancora nel vivo, per arrivare preparati, spostiamo un attimo lo sguardo verso alcune delle serie più attese della nuova stagione. Tra grandi ritorni, seconde opportunità e nuove scoperte, sono diversi i titoli che saltano all’occhio. Al timore davanti a notizie come quella della produzione francese, in collaborazione con Prime Video, del live action della famosa storia della sorelle Occhi di Gatto, in arrivo proprio nell’autunno 2024, si contrappone la felicità nel ritrovare visi familiari che abbiamo imparato ad amare.
Serie Tv Autunno 2024: i nuovi arrivi
In arrivo su Netflix la nuova comedy creata da Erin Fosher che, con i suoi 10 episodi, debutterà sulla piattaforma il prossimo 26 Settembre. Lo show porterà sullo schermo una storia d’amore, ispirata dalla vita dalla creatrice stessa. La storyline è anima dall’incontro di un duo improbabile: un inflessibile prudente rabbino ed una donna che non ha paura di correre rischi. I protagonisti di queste vicende sono Kristen Bell, iconica star di Veronica Mars e The Good Place, ed Adam Brody, l’intramontabile Seth Cohen della serie The O.C.
L’autunno vedrà anche una ritrovata armonia di grande e piccolo schermo. Dune: Prophecy, di Diane Ademu-John, debutterà come HBO original, su HBO e sulla piattaforma HBO Max, nel Novembre 2024. La serie di fantascienza servirà come prequel dell’acclamata saga, ambientata 10.000 anni prima degli eventi di Dune (2021). Questo show al femminile sarà incentrato sulle sorelle Valya e Tula Harkonnen, sulla loro forza nel combattere per il futuro e sulla fondazione delle Bene Gesserit. HBO si dedicherà poi alla distribuzione di un ulteriore prodotto che espande un altro adorato franchise. Il crime drama The Penguin, prodotto da DC Studios in collaborazione con Warner Bros, arriverà negli Stati Uniti il 19 Settembre. Gli 8 episodi, collocati una settimana dopo gli eventi di The Batman (2022), esplorano l’ascesa di Pinguino, interpretato da Colin Farrell, nel mondo criminale di Gotham City.
Da DC Studios a Marvel Comics: Agatha All Along è una miniserie che gli amanti del MCU, ed in particolare di WandaVision, stanno aspettando. Lo show verrà distribuito da Disney+ a partire dal 18 Settembre e avrà come protagonista un viso familiare. L’Agatha Harkness di Kathryn Hahn, intrappolata nella città di Westview alla fine dell’acclamata miniserie della chiaroscurale Wanda Maximoff, intraprende un’avventura che la porterà ad affrontare un nuovo pericolo.
Attendiamo anche adorati ritorni
Nick Nelson e Charlie Spring tornano sugli schermi il 3 Ottobre con la terza stagione di Heartstopper per parlare nuovamente di amore, accettazione e crescita personale. La serie ispirata alla graphic novel di Alice Oseman ha conquistato un’audience di teenagers ma non solo. Un’ampia porzione di pubblico adulto ha saputo apprezzare la delicatezza della narrazione e della messa a nudo delle difficoltà dell’essere adolescenti, perfettamente rappresentante da un talentuoso cast di giovani attori.
Il prossimo Autunno, sempre sulla piattaforma Netflix, potremo guardare la seconda stagione di un altro show che racconta del dolore e della bellezza dell’esistenza. Tutto chiede salvezza 2 ritorna, dopo due anni, il 26 Settembre. Ci aspettano grandi novità, tra cui la partecipazione di Drusilla Foer, nuova aggiunta all’interno del cast. Lo show che sensibilizza sulla salute mentale mostrando la complessità del pensiero e dei sentimenti umani torna promettendo al suo pubblico tante nuove emozioni.
Francesca Cramerotti
Seguici su Google News