
Nel Girone A di Europa League ad approfittare del pareggio tra Leicester e Napoli è stato il Legia Varsavia. Ma con i partenopei impegnati contro lo Spartak Mosca, fare risultato diventa fondamentale per entrambe le squadre. Legia Varsavia-Leicester diventa, quindi, uno dei primi crocevia del Girone, dove è fondamentale fare punti per evitare la retrocessione in Conference. Il Legia sta vivendo una crisi in campionato, che la vittoria con lo Spartak non può coprire. Polacchi che sono in 15esima posizione, poco sopra la zona retrocessione, e con soli 9 punti in 7 partite. Vincendo le due gare da recuperare farebbero un grosso salto in avanti, ma ancora si fatica a trovare la quadra.
Anche il Leicester non sta vivendo un momento d’oro, nonostante la Community Shield vinta 1-0 contro il Manchester City ad inizio stagione. Le Foxes faticano ad ingranare e si ritrovano al 13esimo posto con soli 7 punti in 6 giornate, a +4 dalla zona retrocessione. Grosse problematiche difensive, con una sola porta inviolata in campionato, alla prima giornata, difetto che si è palesato anche col Napoli, con i partenopei capaci di rimontare il 2-0 iniziale fino al 2-2 grazie ad Osimhen. Legia Varsavia-Leicester si giocherà nel caldissimo “Wojska Polskiego” di Varsavia alle ore 18.45.
Le probabili formazioni della gara
Il Legia Varsavia riproporrà lo stesso 11 che tanto bene ha fatto in Russia, mantenendo il solito 3-5-2. L’unico dubbio è sull’inserimento di Kastrati al posto di Kharatin a centrocampo per completare la diga formata con Luquinhas e Slisz. Gli esterni saranno presidiati ancora da Johansson e Mladenovic, con Emreli e Josue a formare la coppia d’attacco. Non si tocca il trio difensivo formato da Nawrocki, Wieteska e Jadrzejczyk. In porta Boruc.
Il Leicester prova a ripartire dalle certezze. Confermato, quindi, Schmeichel in porta, linea difensiva formata da Soyuncu-Vestergard, con Pereira e Bertrand sulle fasce. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Ndidi, al suo posto Tielemans a completare il reparto con Perez e Soumare. In attacco torna Vardy, con Daka e Barnes ai suoi lati.
LEGIA VARSAVIA (3-5-2): Boruc; Nawrocki, Wieteska, Jadrzejczyk; Johansson, Slisz, Kastrati, Luquinhas, Mladenovic; Josue, Emreli.
LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Pereira, Soyuncu, Vestergard, Bertrand; Perez, Tielemans, Soumare; Daka, Vardy, Barnes.
Dove vedere Legia Varsavia-Leicester
La partita Legia Varsavia-Leicester verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football, canale 203 e Sky Sport Hd, canale 253.
Matteo Castro