La carriera di Levante

Levante, il cui vero nome è Claudia Lagona, si è fatta conoscere dal grande pubblico come giudice di X Factor su Sky Uno, diventando ancora più nota, ma aveva già alle spalle diversi album di successo. Nata a Caltagirone il 23 maggio 1987, inizia la sua carriera nel 2013, anno in esce con “Alfonso”, un vero e proprio tormentone, grazie al suono di un semplice ukulele è sulla bocca di tutti. L’ anno seguente pubblica il primo album “Manuale distruzione”, seguito, nel 2015 da “Abbi cura di te”.  Nel 2017 invece arriva E’ del 2017, invece, “Nel caos di stanze stupefacenti” E’ del 2017, invece arriva “Nel caos di stanze stupefacenti” e la partecipazione a X Factor.

Levante a X Factor Photo Credit@tvzap.kataweb.it

Tiki bom bom

Nel 2019 esce il suo quarto album Megmaememoria, che vede il duetto con Carmen Consoli in Lo stretto necessario. Dopo due no, quest’anno entra di diritto al Festival di Sanremo e ci arriva con “Tiki bom bom”. «È una lettera a quattro persone che mi piacciono. C’è la mia visione, la descrizione delle loro fragilità, e poi quella che il mondo ha di loro. È una lettera rassicurante per dire che la diversità è ricchezza. Canto di chi resta indietro ma anche di chi vuole rimanerci, gli ultimi con orgoglio, quelli che si sentono poco capiti, messi in disparte ma si sanno fare forza».

Levante Magmaememoria cover Photocredit@Levanteofficial.com

Magmamemoria MMXX, il nuovo album di Levante

Levante ha annunciato proprio qualche settimana fa l’uscita di “Magmamemoria MMXX”, repack dell’ultimo disco della cantautrice siciliana. Come spiegato dalla stessa artista, “il progetto discografico è composto da 31 brani e comprende l’album “Magmamemoria”, “Magmamemoria live @Mediolanum Forum” 4 bonus track (“Andrà Tutto Bene”, “Lo Stretto Necessario”, “Bravi Tutti Voi” e “Se Non Ti Vedo Non Esisti”) e il brano “Tiki Bom Bom” che parteciperà al Festival di Sanremo 2020. Levante è comparsa su Vogue 100, guida dedicata a persone in grado di influenzare le tendenze mondiali di moda e arte.

Diodato e Levante Photocredit @Sologossip.it

Diodato e Levante

Oggi tra Diodato e Levante corre solo un’ottima amicizia. Levante Era sposata con Simone Cogo e a matrimonio concluso aveva conosciuto nel 2017 Diodato, ma i due lo scorso anno, si lasciano. Quest’anno si sono rincontrati sul palco di Sanremo e tutto il mondo ha tifato per questo amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA