Calcio

Frosinone, numeri da promozione per Nesta. Stasera la sfida al Livorno

Stasera il Frosinone andrà sul campo del Livorno per cercare di dare continuità al proprio incredibile ruolino di marcia. Al momento, infatti, i canarini vengono da ben 8 risultati utili consecutivi, con una imbattibilità di oltre 500 minuti. Numeri da record quelli dei canarini di Alessandro Nesta, che possono allungare a avvicinarsi ad una possibile promozione nella massima serie del calcio italiano.

I numeri del Frosinone

Secondo posto in classifica con 46 punti, tre in più del Crotone terzo. Otto risultati utili consecutivi e, nel dettaglio, 6 vittorie di fila, tutte senza subire gol. La porta giallazzurri è infatti inviolata da bene 576 minuti. Questi, gli incredibili numeri del Frosinone nel 2020. Un cammino in salita, quello dei ciociari, non iniziato nel migliore dei modi. Ma poi, in un campionato equilibrato come quello di quest’anno, questo ruolino di marcia ha permesso ai ragazzi di Nesta di recuperare terreno da chi stava davanti, fino ad arrivare a scavalcare tutti ad eccezione del Benevento, lanciatissimo verso la conquista del titolo.

Le parole di mister Nesta

Al termine della sfida vinta per 1-0 con la Salernitana, il tecnico dei gialloblù, Alessandro Nesta, ha rilasciato un’intervista riportata da TuttoFrosinone.com. Qui, uno stralcio delle sue parole:

Ho buonissime sensazioni, è la sesta vittoria senza  prendere gol, stiamo facendo qualcosa di importante. In questo momento tutti abbiamo capito che l’obiettivo è a portata di mano, tutti sono sul pezzo, i ragazzi sono eccezionali e stanno facendo di tutto per ottenerlo. Le partite le vinciamo sudando, non ci vengono facili. Perdere o vincere i contrasti fa la differenza, così come la testa dei giocatori, gli schemi sono importanti ma le partite le vedono tutti e la differenza la fanno i giocatori che entrano in campo. Anche da giocatore mi è capitato di fare i primi venti minuti in difesa quando andavo in trasferta in Inghilterra, capita, sta capitando anche alla mia squadra adesso, non ce ne dobbiamo vergognare. Per me il Frosinone ha meritato tantissimo questa vittoria. Il Livorno che ha vinto in trasferta? Noi abbiamo vinto sei partite, la televisione ce l’hanno anche loro…

La sfida col Livorno

Come può, il modesto Livorno, fanalino di cosa della Serie B, con soli 17 punti, 29 in meno del Frosinone, fermare questa portentosa corsa? Difficile da ipotizzare un risultato diverso dal “2”, ma è proprio qui che i ciociari devono dimostrare di essere diventati maturi. Di essere, insomma, la squadra che dopo il Benevento ci ha creduto più di tutte e che merita la promozione in Serie A. La società giallazzurra ha già dimostrato di cosa è capace, con due promozione negli ultimi anni che, seppur seguite da due immediate retrocessioni, sono servite per incamerare esperienza.

Stasera contro il Livorno Alessandro Nesta porterà 22 giocatori a Livorno. Ecco la lista completa dal profilo Facebook ufficiale della squadra ciociara:

Lista dei convocati del Frosinone
I convocati del Frosinone
Photo Credits: Pagina Facebook Frosinone Calcio

Questa la probabile formazione titolare: (3-5-2) Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Rohden, Maiello, Haas, Beghetto; Citro, Novakovich.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button