Attualità

Lo spot di ‘auguri’ all’Europa dalla tv russa: senza luce e al freddo

La tv russa filo-Cremlino in inglese, Russia Today (RT), ha prodotto e trasmesso un fosco video con cui fa all’Europa i suoi “auguri di un buon Natale anti-russo”, con tanto di velata minaccia di guerra.

Tre natali a confronto: sono quelli descritti dalla tv russa filo-Cremlino Russia Today in uno spot.

Lo spot di 'auguri' all'Europa dalla tv russa: senza luce e al freddo

L’ultima scena e’ ambientata nel prossimo futuro, ‘Natale 2023’: il salotto della famiglia un tempo felice ha le finestre con i vetri rotti, si sentono spifferi di vento che si intuisce gelido, i tre sono in casa con addosso cappotti e i cappelli mentre mangiano una zuppa il cui principale ingrediente, all’insaputa della bambina, è proprio il suo cricetino.

“Buon Natale ‘anti-russo”, è la scritta in inglese con cui si chiude lo spot, “se i vostri media non vi dicono dove tutto questo sta portando, RT è disponibile via Vpn”. Tra le sanzioni contro Mosca per l’invasione dell’Ucraina, l’Ue ha anche stabilito il divieto di trasmissione per il canale Russia Today. 

https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/russia-al-gelo-mangiando-animali-domestici-il-natale-del-futuro-nella-propaganda-della-tv-di-putin/434816/435780

Back to top button