MovieNerd

Loki 1×04: Un’episodio che lascerà il segno

Tra qualche giorno finalmente si potrà tornare al cinema per guardare un film Marvel. Precisamente il film Marvel che apre (o doveva aprire) ufficialmente la fase 4, ovvero: Black Widow. Le prime recensioni che arrivano sul film sono molto positive e sicuramente ci sarà anche una mia recensione appena avrò la possibilità di vederlo(il primo giorno molto probabilmente). Adesso però, come ogni Mercoledì è arrivato il momento di concentrarci sulla nuova puntata di Loki su Disney+(se no sei abbonato, clicca qui)!

Lo scorso episodio di Loki è stato un episodio abbastanza transitorio, che per certi versi ci può stare, anche perché era Comunque un episodio che ha avuto i suoi momenti importanti. Però non si può negare che rispetto ai primi 2 era parecchio sottotono. Quindi è lecito aspettarsi per questa terza puntata un cambiamento di marcia, che porti avanti la storia principale e che magari ci faccia vedere il passato di Sylvie. Sarà cosi?

Loki: un colpo di scena dopo l’altro!

loki
Photo Credits: Dal web

Beh, direi che questo quarto episodio, come era facile immaginare (senza cadere in facili isterismi di massa), è stato una bomba incredibile! I colpi di scena all’interno di tutto l’episodio sono molti, a partire da cammei inaspettati, passando per rivelazioni importantissime, che ovviamente non dirò in fase di recensione per non rovinarvi la sorpresa. Si scopre qualcosa in più sul personaggio di Silvie, che sembra legare moltissimo col nostro Loki, e la storia subirà un’accelerata importante infittendo il mistero che circonda l’intera TVA. Gli effetti speciali sono sempre ottimi, ormai i Marvel Studios hanno raggiunto un livello straordinario con le serie tv. Le scene di combattimento invece sono nella norma, diciamo che forse un personaggio Come Loki non si presta moltissimo a questo tipo di scene, forse anche per la fisicità di Tom Hiddleston, però Comunque non sono male. Per finire come ciliegina sulla torta, in questo episodio c’è la scena post credit, e che scena post credit! Una menzione a parte la merita il comparto sonoro, che si conferma essere di un livello incredibile.

In conclusione

Questo quarto episodio di Loki, riprende la corsa che col terzo si era un pò interrotta. Un buon ritmo e delle rivelazione significative ai fini della trama, rendono importantissima questa puntata, che fa da apri pista per le ultime 2 puntate. Con molto probabilità saranno 2 puntate che potrebbero in qualche modo cambiare l’universo Marvel, rendendolo diverso da come lo conosciamo.

Continuate a seguirci sui social di Facebook e Instagram!

Giacomo Variante(Mino860)

Adv
Adv
Back to top button