Cinema & Serie TV

Loki 1×06: Gloriosi propositi per un glorioso finale!

Adv

Eccoci arrivati (dopo un bellissimo viaggio durato 5 puntate), alla final season di Loki, la terza serie tv dei Marvel Studios sviluppata per la piattaforma streaming di Disney(se non sei abbonato, clicca qui). Come per WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier, anche per Loki il successo è stato più che meritato. Dimostrando(come dico sempre) che la strada intrapresa dai piani alti in casa Disney/Marvel è giusta!

Lo scorso episodio, ci eravamo lasciati con Loki e Sylvie intenti a scovare chi si nasconde dietro i 3 Time Keepers e la TVA in generale. Grazie all’aiuto del Loki anziano, personaggio che mi è entrato nel cuore praticamente subito, hanno sconfitto Alioth, l’entità che proteggeva il passaggio verso il “nascondiglio” del misterioso essere che tira le fila di tutto. Proprio in questo punto finiva l’episodio 5, lasciandoci con la pesante domanda: Chi è che comanda e ha creata la TVA?

Loki: Questa volta… è la volta giusta!!!

loki
Photo Credits: Dal web

Questa volta,possiamo dirlo tranquillamente senza avere la paura di essere smentiti o di fare teorie esagerate. Il multiverso esiste! Ma direi di più, non solo esiste, ma sta tornando prepotentemente in scena dopo gli eventi dell’ultima puntata di Loki. Senza raccontarvi troppo, perché sapete che odio fare spoiler, mi limiterò a dirvi che questa sesta puntata (ma io direi anche la serie di Loki in generale), ha scosso dalle fondamenta l’intero Cinematic Universe. Le impressioni che avevo sin dall’inizio, che in parte erano già confermate dalle dichiarazioni di quel genio di Kevin Feige, si sono rivelate corrette. Adesso vi dico solo una cosa: Ci sarà da divertirsi! Non che fino ad ora ci siamo annoiati, ma da questo preciso momento in poi, possono fare letteralmente quello che vogliono. Le possibilità sono infinite, a partire dall’inserimento degli X-Men, fino ad arrivare ad una versione cinematografica di Secret Wars (evento fumettistico dove interi universi si scontrano tra loro per decidere chi sopravviverà). Insomma che dire, proprio inutili queste serie tv Marvel vero?

Una serie che vince e convince

Quello che i Marvel Studios hanno fatto con Loki è qualcosa di veramente straordinario. Hanno preso un personaggio che dopo 10 anni aveva ben poco da dire, e hanno trovato un modo per far sì che sia ancora “utile” all’interno dell’universo cinematografico. Gli hanno dato un nuovo scopo, creando un Loki che ancora non avevamo visto. Riuscendo ad essere credibili ed inserendo il multiverso, una cosa che i fan aspettavano da tempo. Gran parte del merito ovviamente va al cast che è stato assolutamente eccezionale. Tom Hiddleston ormai è praticamente Loki, il suo modo di recitare non si discute nemmeno, e in questa serie raggiunge quasi la perfezione. Owen Wilson è una vera sorpresa. Il suo Mobius è praticamente perfetto, mi ha stupito molto, poi secondo me in coppia con Hiddleston fa scintille. Sorprende anche Sophia Di Martino, che nel ruolo Di Sylvie(la variante di Loki) si trova a suo agio e ci offre un’ottima interpretazione. Dal punto di vista tecnico invece, la serie si attesta su ottimi livelli, come tutte le serie Marvel in realtà, qualche sbavatura qua è la ma si tratta davvero di poca roba. Sotto questo punto di vista ormai hanno raggiunto un livello ottimo, acquisito in realtà già dalla prima serie.

In conclusione

Le possibilità che si aprono dopo la fine di Loki sono incredibili. Finalmente abbiamo il multiverso, e permettetemi di dire: che alla fine era questa la maniera giusta. Non era in Far From Home o in WandaVision che doveva fare il suo esordio, ma qui, nella serie tv di Loki. Ennesima dimostrazione (se mai non fosse già chiaro), che ai Marvel Studios sanno quel che fanno. Forse qualche volta (per non dire sempre) faremmo bene a ricordarci questa cosa prima di dare un giudizio su un prodotto. Detto questo, adesso non resta altro da fare che aspettare e vedere come, quanto successo in Loki possa influenzare i prossimi prodotti Marvel. Sicuramente film come Spider Man e Doctor Strange saranno dirette conseguenze di quanto visto, ma ricordiamoci che ad Agosto, sempre su Disney+ uscirà What If? La prima serie animata dei Marvel Studios, che secondo me potrebbe darci un primo assaggio di quello che vuol dire multiverso!

Continuate a seguirci sui social di Facebook e Instagram!

Giacomo Variante(mino860)

Adv
Adv
Adv
Back to top button