Cinema & Serie TV

Loki, la nuova serie Marvel è finalmente arrivata su Disney Plus

Adv

Loki è arrivato! L’attesa serie ambientata nel Marvel Cinematic Universe con protagonista il Dio dell’Inganno e fratello adottivo di Thor è disponibile da poche ore su Disney Plus. O meglio: il primo episodio. I cinque successivi verranno rilasciati, uno a settimana, ogni mercoledì, per un totale di sei. Il primo dura circa 52 minuti, non abbiamo ancora dettagli sul minutaggio degli altri. Se siete già dispiaciuti che è troppo poco, magari vi consolerà un pochino sapere che una seconda stagione è già in sviluppo.

La serie si colloca nella cosiddetta Fase Quattro dell’Universo Cinematico Marvel, inaugurata ufficialmente con WandaVision e, in seguito, The Falcon and The Winter Soldier, due serie TV disponibili sempre in esclusiva su Disney Plus. Il mese prossimo arriverà, dopo tanti ritardi causati dal coronavirus, il primo film della Fase Quattro, ovvero Black Widow. Nella serie ritroveremo Loki dove l’abbiamo lasciato in Avengers Endgame: ha appena soffiato il Tesseract e ha creato una linea temporale alternativa, ma è stato prontamente “beccato” da un’organizzazione (la TVA) che si occupa proprio di contenere le anomalie temporali. Ha di fronte due alternative: sistemare le cose o essere cancellato per sempre dallo spaziotempo.

La serie TV è stata creata da Michael Waldron, sceneggiatore e produttore tra gli altri di Rick & Morty e futuro sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness (anche detto Doctor Strange 2). La regia è affidata prevalentemente a Kate Herron, già conosciuta tra le altre cose per la commedia Netflix Sex Education.

Adv
Adv
Adv
Back to top button