Gossip e TV

LOL – Chi ride è fuori: chi sono i comici dello show di Amazon Prime Video

Non appena è approdato su Amazon Prime non abbiamo potuto farne a meno: LOL – Chi ride è fuori è il comedy show condotto da Fedez in cui 10 comici si sono sfidati in una vera e propria mission impossible, non ridere per 6 ore. Scopriamo insieme chi sono questi moderni principi e principesse della risata.

LOL: chi sono i dieci comici che non possono ridere

Pintus

Pintus © angelopintus.com
Pintus © angelopintus.com

Pintus ha raggiunto il successo nel 2007 partecipando con il duo Angelo e Max a Stasera mi butto, e da lì ha calcato i palchi degli show comici più famosi d’Italia, da Colorado a Zelig, ma è apparso anche al Festival di Sanremo. La sua imitazione dello chef Antonino Cannavacciuolo ci ha fatto letteralmente sbellicare – anche se è stata un autogoal all’interno del programma.

Lillo

Lillo © movieplayer.it
Lillo © movieplayer.it

Lillo Petrolo è sicuramente uno dei comici più amati tra quelli che hanno partecipato alla prima edizione di LOL. Celeberrimo il suo sodalizio con il comico Greg, con cui ha all’attivo vari progetti radiofonici, televisivi (il commento italiano di Takeshi’s Castle) e musicali (Latte & i Suoi Derivati). Inoltre, è anche un supereroe: dopo Normalman, infatti, grazie a LOL ci ha fatto conoscere l’eroe che non ci meritiamo ma di cui abbiamo bisogno, Posaman.

Katia Follesa

Katia Follesa © ricettasprint.it
Katia Follesa © ricettasprint.it

La carriera della divertentissima Katia Follesa comincia a Zelig, insieme alla collega Valeria Graci: Katia & Valeria è forse il duo comico femminile più famoso d’Italia, che ci ha regalato perle indimenticabili come Katiana e Valeriana, parodia di due corteggiatrici del programma di Uomini e Donne pronte a tutto pur di conquistare il cuore del tronista Claudiano (Claudio Bisio). Nel 2017 prende il posto di Benedetta Parodi nella conduzione di Bake Off su Real Time; per la stessa rete conduce, assieme a Damiano Carrara, Cake Star. Dal 2006 è legata al comico Angelo Pisani del duo Pali e Dispari (anch’essi “Zelig-made”) con cui ha avuto una figlia nel 2010.

Frank Matano

Frank Matano © baritalianews.it
Frank Matano © baritalianews.it

Frank Matano è diventato famoso grazie a YouTube: sul suo canale lamentecontorta pubblicava i video dei suoi scherzi telefonici. Il talento comico lo ha portato ben presto al cinema e in televisione; qui, dal 2015, ricopre il ruolo di giudice nel programma Italia’s Got Talent.

Ciro e Fru dei The Jackal

Ciro e Fru © tuberfan.com
Ciro e Fru © tuberfan.com

Ciro ci ha conquistati subito per il suo talento istrionico e l’intelligenza con cui ha partecipato a LOL; ha fondato la società The Jackal 15 anni fa, con cui ha raccolto l’immediato consenso dei fan su YouTube e Facebook. Lo abbiamo visto alle prese con vari passi di danza all’interno del teatro di Amazon: questo perché si forma inizialmente come ballerino.

Fru è arrivato nei The Jackal solo nel 2016, ma è stato subito ben accolto. È il membro più giovane dell’edizione, essendo nato nel 1995.

Elio

Elio © milanodavedere.it
Elio © milanodavedere.it

Uno degli artisti più forti e divertenti d’Italia: Elio è il frontman della band satirica Elio e le Storie Tese, con cui è arrivato anche a Sanremo con uno dei brani più famosi della formazione, “La terra dei cachi”. È stato giudice di X-Factor e nel 2009 è diventato papà di due gemelli i cui nomi potevano già farci capire che a LOL avrebbe senza dubbio portato un personaggio celebre del mondo dell’arte: Dante e Ulisse.

Caterina Guzzanti

Caterina Guzzanti © iodonna.it
Caterina Guzzanti © iodonna.it

Un cognome che è tutto un programma, ecco perché è granitica ed è letteralmente impossibile farla ridere – a meno che non si parli del Giappone: Caterina Guzzanti è figlia e sorella d’arte, essendo cresciuta accanto a Corrado e Sabina. È nota per aver interpretato Arianna, l’aiuto regista dell’esigente Renè Ferretti nella serie Boris; ha condotto anche vari programmi televisivi, tra cui La prova dell’otto su MTV dove ha potuto portare diversi dei suoi personaggi più famosi, e preso parte a diversi film (l’ultimo, Burraco fatale, su Amazon Prime Video).

Luca Ravenna

Luca Ravenna © wumagazine.com
Luca Ravenna © wumagazine.com

Uno dei concorrenti più timidi, ma con un curriculum di tutto rispetto. Luca Ravenna è uno stand-up comedian e monologhista che inizia la sua carriera partecipando ad alcuni sketch del gruppo comico dei The Pills. I suoi spettacoli comici lo portano anche in Europa; attualmente conduce il podcast “morbidissimo” Cachemire.

Michela Giraud

Michela Giraud © repubblica.it
Michela Giraud © repubblica.it

Michela Giraud è una comica romana che, dopo Colorado, fa il salto di qualità e approda a CCN – Comedy Central News. È stata anche autrice di programmi televisivi come Quelli che il calcio e l’anno scorso ha vinto il Premio Satira per la stand-up comedy.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Crediti fotografici: smartworld.it

CHIARA COZZI

Adv
Adv

Chiara

Da sempre propensa a dare un'opinione su ogni cosa, l'unica strada percorribile era quella della critica cinematografica. Nel frattempo ho conseguito due lauree in cinema e ho aperto la pagina Instagram @cinematic_witch, dove faccio della divulgazione cinematografica la mia missione.
Adv
Back to top button