Gossip e Tv

Loretta Goggi, chi sono le sorelle Daniela e Liliana

Loretta Goggi, chi sono le sorelle della nota showgirl? La nota imitatrice, conduttrice, attrice e doppiatrice sarà ospite stasera nel programma di Carlo Conti Top Dieci.

Nata a Roma da Giulio Goggi e dalla signora Costanza, Loretta Goggi ha due sorelle: Liliana, la maggiore, nata nel 1943; e la minore Daniela nata nel 1953 che, per un lungo periodo, seguirà le sue stesse orme all’interno del mondo dello spettacolo.

Loretta Goggi e il legame con le sorelle Liliana e Daniela

Seconda di tre sorelle, Loretta Goggi parla del legame con Liliana, di sette anni più grande, e Daniela, anche lei per un lungo periodo nel mondo dello spettacolo, in modo positivo:

”Siamo sempre andate d’accordo, erano diversi impegni a dividerci. Liliana da piccole ci ha fatto un po’ da seconda mamma. Poi, crescendo, ognuno ha seguito la propria strada. Lei ha avuto tre figli. Anche Daniela si è allontanata dal mondo dello spettacolo per dedicarsi interamente a mia nipote Costanza. […] Ora che gli anni passano ci stiamo ritrovando tutte. Io e Liliana siamo rimaste vedevo e ci facciamo molta compagnia: viaggiamo e andiamo in vacanza insieme.”

Ma chi sono le sorelle di Loretta Goggi? Si sa poco della sorella maggiore, Liliana Goggi, che ha condotto una vita lontana dai riflettori. Discorso diverso per la sorella minore, Daniela. La minore delle sorelle Goggi ha infatti svolto numerose attività ottenendo svariati successi: l’attività principale svolta, sicuramente, è stata quella di presentatrice televisiva al fianco di nomi famosi: Pippo Franco, Massimo Boldi, Maurizio Nichetti e molti altri.

Carriera e vita privata

Una carriera disseminata di successi: la minore delle sorelle di Loretta Goggi, esordisce in uno sceneggiato televisivo ispirato al romanzo David Copperfield, di Charles Dickens. Fra i suoi ruoli si ricorda quello della Monaca di Monza nella riduzione televisiva de I Promessi Sposi in onda nel 1967. La carriera di Daniela Goggi prosegue anche come cantante: con il nome d’arte di Daniela Modigliani, firma un contratto discografico e pubblica due singoli negli anni Settanta. È attrice teatrale al fianco di Johnny Dorelli e Bice Valori; sempre a metà degli anni Settanta è presente nel varietà Rai che la vedrà ai fianco del duo comico composto da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia: la trasmissione sarà Due Ragazzi Incorreggibili in cui, Daniela, interpreterà il personaggio di Fata Fatuzza.

La trasmissione ha un successo esponenziale: la sorella minore delle Goggi, inciderà anche il 45 giri con la sigla finale del programma, Oba-ba-luu-ba, ottenendo il Disco di Platino, e il suo primo album: Daniela Goggi canta Oba-ba-luu-ba e altre canzoni per bambini. Nel 1987 si sposa con Pierfrancesco Vannutelli, dal quale ha avuto una figlia, Maria Costanza. Tra i suoi ultimi impegni artistici si ricorda il cortometraggio Sogni. 

Seguici su Google News

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Back to top button