MovieNerd

Luca: il prossimo film Pixar ambientato in Italia

Gli studi d’animazione Pixar hanno già fissato le date per i film a cui stanno lavorando. Mentre attendiamo che Onward – Oltre la magia arrivi anche nelle sale italiane e Soul debutti in autunno, abbiamo già il titolo del prossimo film d’animazione Pixar: Luca.
Sarà diretto da Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren, previsto in uscita il 18 giugno 2021.

Luca, Pixar – Trama

Il film seguirà un ragazzo di nome Luca mentre sperimenterà un’indimenticabile estate in una cittadina sulla Riviera italiana. La storia mostrerà il giovane protagonista vivere avventure sulla costa italiana insieme al ritrovato miglior amico. Un segreto oscuro riguardo alla vera identità di Luca minaccerà la nuova amicizia.

Luca Disney Pixar
Photo credit: dal web

Il regista, Enrico Casarosa (creatore del corto “La luna”, che puoi trovare su Disney Plus) ha rivelato:

“Questa è una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata sulla Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono quei legami ad essere al centro della nostra storia in ‘Luca’. Quindi, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.”
Enrico Casarosa

Luca, Pixar – Cast

Primo concept art del film Pixar Luca.
Concept art – Photo credit: dal web

Al momento tutto quello che sappiamo sono i nomi del regista e della produttrice. Enrico Casarosa, originario di Genova, si è occupato di diversi progetti nel campo dell’animazione e ha debuttato come regista con il corto La Luna (2012) per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar.
Andrea Warren ha avuto diversi ruoli nella creazione di vari film Disney Pixar, riguardo alla produzione ha lavorato a Cars 3 (2017) e al corto Lava (2014).

Anche per il trailer è ancora presto, per il momento abbiamo solo il logo e un concept art. Non ci resta che rimanere in attesa dei prossimi sviluppi!

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button