Luisa Peterlongo, chi è la madre “identica” di Elettra Lamborghini

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Luisa Peterlongo è la mamma di Elettra Lamborghini, occhi chiari e grande grinta, Luisa assomiglia molto alla sua terzogenita. La donna è sposata da moltissimi anni con Tonino, figlio di Ferruccio Lamborghini, creatore dell’omonima casa automobilistica, e ha altri quattro figli: Ferruccio, Ginevra, Lucrezia e Flaminia.

Molto riservata e dolce, Luisa ha seguito il percorso artistico di sua figlia, appoggiandola nelle sue scelte e consigliandola. Da lei Elettra ha ereditato l’amore per gli animali, in particolare i cani, e quello per l’equitazione, uno sport che pratica da quando era molto piccola, anche a livelli agonistici.

Lei due donne sono molto legate e non è difficile avvistare Luisa Peterlongo ai concerti di sua figlia. Anche su Instagram, la donna pubblica spesso scatti che la ritraggono insieme alla figlia, rispondendo a tono a tutti coloro che la criticano.

“L’immagine sopra le righe di mia figlia che voi vedete sui social o in televisione non corrisponde alla sua anima pura – ha raccontato al settimanale Gente, parlando della modella e cantante -. Elettra odia le maldicenze, ha un forte senso di giustizia, è un’anima pura”.

La madre dell’ereditiera ha parlato anche dei suoi numerosi tatuaggi e piercing: “Con mia figlia ho sempre condiviso tutto – ha confessato -. La accompagnai anche farsi fare il suo primo tatuaggio. Poi ne sono arrivati altri, come il manto di leopardo sulla spalla e sul gluteo. Non sono stata contentissima ma certe cose sono spesso dettate dalla follia giovanile ed Elettra mi ha detto di volerli cancellare. Non tutti, ma molti”