Attualità

L’uragano Nicholas si sta abbattendo su Texas e Louisiana

Adv

L’uragano Nicholas si è rafforzato nelle ultime ore e sta puntando verso Houston in Texas. Previsti venti fino a 120 chilometri orari e picchi di pioggia fino a 50 centimetri.

L’uragano Nicholas punta su Houston in Texas

Un uragano sta puntando verso Houston in Texas. Si tratta della tempesta tropicale Nicholas che si è rafforzata nelle ultime ore e che sta puntando la costa degli Stati Uniti. Questi ultimi aggiornamenti sono arrivati questa mattina dall’Ansa grazie alle fonti riportate dal Centro nazionale Usa per gli Uragani.

L’uragano sta arrivando fino a 120 chilometri orari. Secondo i meteorologi, Nicholas sta portando con sé forti piogge, venti e mareggiate in alcune aree delle coste centrali e settentrionali del Texas. La tempesta potrebbe scaricare fino a 45 centimetri di pioggia nell’area di Houston. Il National Hurricane Center ha emesso un’allerta a partire da ieri pomeriggio. La tempesta tropicale Nicholas potrebbe acquisire maggiore potenza sulle acque calde del golfo del Messico, secondo notizie.it, minacciando seriamente Texas e Lousiana.

Sempre secondo notizie.it, il National Hurrican Center ha stimato accumuli di pioggia significativi: fino a 40 centimetri di pioggia nelle prossime 24 ore sui settori centrali della costa del Texas, con picchi fino a 50 centimetri; in Louisiana si stimano tra i 150 e i 250 millimetri di pioggia.

Adv
Adv
Adv
Back to top button