Cronaca

Lutto per il mondo di Tik Tok: muore la star 91enne, Nonna Giovanna

A Cascina, in provincia di Pisa, la star 91enne di Tik Tok, è morta carbonizzata nella sua abitazione di Navacchio, frazione del piccolo comune. L’anziana è deceduta dopo essere caduta nel caminetto acceso nel salotto di casa sua.

La donna è stata subito avvolta dalle fiamme. A trovare il cadavere carbonizzato è stata la figlia, rientrata verso le 20, che ha chiamato il 118 per un invano tentativo di soccorso.

L’ipotesi sulla morte: colpo di sonno o malore?

La star di Tik Tok: Nonna Giovanna -Photo Credits :ilfattoquotidiano.it
La star di Tik Tok: Nonna Giovanna -Photo Credits :ilfattoquotidiano.it

L’anziana era sola nell’abitazione al momento dell’incidente domestico, accaduto nella serata di mercoledì 23 Novembre. L’ipotesi più plausibile sulla caduta della donna, sarebbe un colpo di sonno o un malore, che le ha fatto perdere i sensi e cadere proprio sopra il camino acceso, che ne ha conseguito il decesso.

Anche i carabinieri sono intervenuti sul posto, insieme al personale del 118. Non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il pubblico ministero Aldo Mantovani ha disposto l’autopsia, per stabilire le effettive cause del decesso.

Nonna Giovanna: la star del web

L’anziana in questione è la nota influencer 91enne Giovanna Malfatti. Negli ultimi due anni, nonna Giovanna, originaria di Sora, in provincia di Frosinone, era diventata una star del web. La nonna era diventata famosa negli ultimi due anni, grazie agli sketch con il nipote Nicola. Il profilo su TikTok conta 800mila follower, mentre su Instagram 100mila.

Ricordiamo uno dei suoi comici dialoghi con il pubblico:

“Vi garbo in versione Holly & Benji? Oggi mi so messa a gioà cor mi nipote, io di punta, lui in porta, e n’ho fatti tanti go eh! Ho 90 anni, ma che me ne frega, io finché ce la faccio mi diverto!”

Una forza della natura Nonna Giovanna, che nonostante la sua età, si divertiva e faceva divertire come una ragazzina. Entrata nel cuore di tutti, grandi e piccoli. Un vicino di casa della donna, ha commentato così la sua scomparsa:

Neanche il Covid aveva fermato la signora Giovanna. Sembrava invincibile e più forte di tutto, era stata una grande lavoratrice, una donna innamorata della vita. E si divertiva come una ragazzina a fare l’influencer sui social“.

Nonna Giovanna ed il suo “manager”: il nipote gestiva i profili social

I profili social venivano gestiti dal nipote, Nicola Pazzi, attore 27enne. Con l’Accademia del comico a Milano alle spalle, era diventata un fenomeno di TikTok.

Con i suoi travestimenti, le sue battute e i suoi scherzi quotidiani, nonna Giovanna, inconfondibile per il suo slang toscano-ciociaro, ha conquistato tutti.

Mariapaola Trombetta

Seguici su Google News

Back to top button