Alle 20.05 di questa sera inizierà la partita tra Maccabi Tel Aviv contro Olimpia Milano valida per la 31a giornata di Eurolega. Per i ragazzi di Ettore Messina l’imperativo è vincere visto il doppio passo falso con il Madrid in Eurolega prima e con il Brescia in campionato poi. La vittoria, dunque, è obbligatoria per confermarsi tra le prime quattro e restare in scia dell’Olympiacos. Per Milano, però, la partita sarà complessa visto l’ottimo stato di salute della squadra padrona di casa: il Maccabi, infatti, è settimo ed ha le stesse vittorie di Monaco e Stella Rossa. Ecco le parole alla vigilia del coach Messina che ha presentato Maccabi-Olimpia Milano.

Maccabi-Olimpia Milano, coach Messina: “Sarà una partita difficile”

Il coach Messina, consapevole della difficoltà e dell’importanza del match, ha dichiarato:

Il Maccabi è una squadra estremamente atletica che dopo il cambio di allenatore sta trovando le motivazioni e la forza di cambiare la propria stagione e in più beneficerà della spinta del suo pubblico come sempre. Sarà quindi una partita difficile, in cui avremo bisogno sia in attacco che in difesa di alzare il livello di concentrazione e attenzione soprattutto ai particolari per pensare di poterci imporre“.

Per l’allenatore 62enne, questo è un match in cui può succedere ogni cosa e pertanto la spunterà chi la gestirà meglio dal punto di vista mentale. Gli arbitri della gara saranno: Sasa Pukl (Slovenia), Tomislav Hordov (Croazia) e Saulius Racys (Lituania).

Daniele Caponio

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Facebook Olimpia Milano)