Musica

Madonna e il nuovo remix di “Frozen”, il brano del 1998 che ha spopolato su TikTok

Adv

TikTok regola le nostre vite. C’è solo da arrendersi. Questa volta lo fa con Frozen, il brano di Madonna del 1998. Lo scorso anno diventò virale sulla piattaforma cinese grazie al remix del dj Sickick, ma la cantante lo reclama in un nuovo video, che conta la partecipazione del giovane artista Fireboy DML.

La nuova versione di Frozen si allontana dal sound anni ’90 per entrare malauguratamente in quello strano tunnel che è la musica trap, acclamata da tanti, inconcepibile per altri. Una trovata promozionale o un nuovo capitolo della discografia dell’artista? Una trovata promozionale, la risposta va da sé. Anche Madonna non riesce a scampare alla morsa del fascino di TikTok, capace di rendere un brano virale nel giro di poche ore. Successe così lo scorso anno con questa canzone, e ora anche l’iconica Material Girl si sente ovunque sul social.

Per riuscire a mantenere la sua fetta di rilevanza anche tra i giovanissimi della Generazione Z, Madonna allora cavalca l’onda di TikTok, accontentandola. Ecco che arriva un nuovo video che presenta l’ultima versione di Frozen, pezzo legato all’album Ray of Light del 1998, considerato un capolavoro nella discografia di Madonna. La traccia del 2022 dura 2 minuti e 13 secondi, in netto contrasto con quella originale, di più di 6 minuti. Insomma, la Ciccone ha cacciato una torta vecchia di trent’anni dal freezer e ha riscaldato una fettina per la Gen Z, assicurandosi rinnovata notorietà, un look più attuale e soldi a palate.

Non è la prima volta che l’artista decide di intrufolarsi nelle nuove tendenze, non a livello musicale, ma sociale. Su Instagram, infatti, non molto tempo fa sono state pubblicate delle foto che la ritraevano assieme a Kanye West e Julia Fox (che nel frattempo si sono lasciati, non che ci interessi particolarmente) e altri big della scena statunitense del momento. Periodo florido per Madonna, che ha saputo cogliere gli indizi delle nuove generazioni e sfruttarli a suo piacimento. Ma non è finita.

Se vuoi rifarti un nome che fai? Gli stepi li sta seguendo tutti. Passi per Kanye West, poi fai un pezzo trap e alla fine che manca? Un biopic. La cantante sta scegliendo l’attrice che la interpreterà nel film che racconterà la sua vita, che sta scrivendo insieme alla regista Diablo Cody, che ricordiamo per Juno e Jennifer’s Body, due classiconi intoccabili. La collaborazione con la Cody è interessante, ora tutto sta nel decidere il volto che saprà interpretare al meglio Madonna: un’opera umana (a quanto pare) infinita.

Intanto, vi lasciamo qui il videoclip dell nuova versione di Frozen.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button