Calcio

Malawi-Senegal, Coppa d’Africa: probabili formazioni e diretta TV

Adv
Adv

Malawi-Senegal di scena questo pomeriggio a partire dalle 17.00 presso lo Stadio Kouekong della città di Bafoussam, per la giornata decisiva del gruppo B. Le due formazioni, distanziate di una sola lunghezza, si giocano tutte le loro chance, alla ricerca del pass utile ad accedere al prossimo turno della competizione. Ecco come i due tecnici potrebbero decidere di schierare le loro squadre all’avvio.

Statistiche e curiosità di Malawi-Senegal

Il Malawi, dopo la sconfitta subita per 1-0 contro la Guinea, ha battuto lo Zimbabwe per 2-1, gara nella quale alla rete iniziale di Wadi per gli avversari, ha poi fatto seguito la doppietta firmata da Mhango. Con un punto di distacco dal Senegal e dalla Guinea, la formazione allenata da Mwase, si gioca oggi tutte le sue carte, alla ricerca del passaggio del turno.

La nazionale senegalese, invece, battuto lo Zimbabwe nella prima giornata, ha poi chiuso con un pareggio senza reti lo scontro diretto con la Guinea. Per Passare il turno, dunque, al Senegal basterebbe un pareggio, ma se vuole assicurarsi la prima posizione, ha bisogno del successo pieno, auspicabilmente con più gol di scarto.

Precedenti e pronostici di Malawi-Senegal

Gli unici precedenti tra il Malawi e il Senegal, sono rappresentati da una gara amichevole giocata nel 2007 e dall’incontro in COSAFA Cup del luglio scorso. In entrambe le occasioni il Senegal ha avuto la meglio, facendo sua la vittoria. Del tutto inedito è invece il confronto tra i due tecnici.

Stanti le valutazioni dei bookmakers riguardanti questa sfida, la formazione di Cissé non dovrebbe trovare ostacoli particolari per portare a casa la vittoria. Il successo del Senegal, infatti, viene quotato 1.35, il pareggio 4.30, mentre la vittoria del Malawi vale potenzialmente 11 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Malawi (4-3-4): Kakhobwe; Chembezi, Mzava, Chirwa; Madinga, Idana, Banda, Sanudi; Mhango, Muyaba, Mbulu. CT: M. Mwase

Senegal (4-3-3): Dieng; Maye, Cisse, Diallo, Ballo-Toure; Sarr, Kouyate, Gueye; Dia, Mane, Balde. CT: A. Cissé

Dove vedere la partita in TV

Malawi-Senegal potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma di Discovery+.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Coppa delle Nazioni Africane

(Photo credit: Football Association of Malawi)

Link foto: https://www.facebook.com/FaMalawi/photos/a.970030383021159/4995341407156683/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button