22 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Malika Ayane al 71°esimo Festival di Sanremo con “Ti piaci così”

- Advertisement -

Malika Ayane con il brano Ti piaci così” (Sugar Music) parteciperà al 71° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in gara nella categoria Campioni. Il brano è scritto e composto in collaborazione con PacificoRocco Rampino Alessandra Flora.

Con la sua voce dalle sfumature inconfondibili, Malika è da sempre un riferimento di cantautorato raffinato e contemporaneo e torna a Sanremo per la quinta volta dopo aver vinto in più occasioni il premio della critica. La prima partecipazione dell’artista risale al 2009 quando ha concorso tra le Nuove Proposte con il brano “Come Foglie” scritto da Giuliano Sangiorgi ottenendo il secondo posto.

Malika Ayane per la quinta volta a Sanremo con “Ti Piaci Così”

Ritorna al Festival l’anno successivo nella categoria “Artisti” presentando “Ricomincio Da Qui”, aggiudicandosi il Premio Della Critica Mia Martini. La sua terza partecipazione è nel 2013 con due brani entrambi scritti da Giuliano Sangiorgi “E se poi” e “Niente”. Nel 2015 “Adesso è qui (Nostalgico presente)” è la canzone con la quale sale sul palco del Teatro Ariston per la quarta volta portando a casa il suo secondo Premio Della Critica Mia Martini

Distinguendosi per le sue sonorità e per la costante ricerca di toni diversi, Malika Ayane è un’artista che tramite la sua voce e i testi delle sue canzoni, ama narrare il presente, riuscendo ad essere sempre innovativa, attuale e contemporanea.

Immagine di copertina – Ph Cosimo Buccolieri

Seguici su

Facebook

Metropolitan Music

Instagram

Twitter

Spotify

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -