Malone Souliers lancia una linea di scarpe dedicata a Bridgerton

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Di Redazione Metropolitan

Malone Souliers, il noto brand di scarpe lancia 14 nuovi modelli ispirati all’eleganza della serie TV Bridgerton. In occasione della nuova stagione dell’amatissima serie in costume, arriva anche la collaborazione tra Netflix e Malone Soulier che danno l’opportunità a tutti di sentirsi un po’ più nobili.

Malone Souliers e il fenomeno Bridgerton

Il brand di scarpe fondato nel 2014 da Mary Alice Malone e Roy Luwolt lancia una nuova capsule collection dedicata al fenomeno del momento: la serie TV Bridgerton firmata Netflix e Shondaland. La linea prevede 14 diversi modelli ispirati alle calzature sfarzose che indossano i protagonisti della serie. I due modelli simbolo della maison, ovvero Maureen e Frankie, sono stati reinterpretati dagli stilisti per dare a tutti la possibilità di indossare un paio di scarpe in stile Regency.

Il primo modello è ispirato Daphne Bridgerton e si tratta di uno jacquard floreale azzurro tenue, mentre il secondo è una dedica a Penelope Featherington, ovvero un un moiré giallo. Questi sono solamente due dei 14 modelli e la capsule comprende anche alcune proposte maschile, tra i quali delle slip-on, dei mocassini con nappe e delle slipper jacquard ovviamente ispirate ad Anthony Bridgerton.

La Direttrice Creativa si dichiara fan della serie

Mary Alice Malone, Direttrice Creativa e fondatrice del brand di calzature di lusso afferma di essere una grande fan di Bridgerton, che come tutti aspetta il ritorno della seconda stagione. Continua così descrivendo la collaborazione con Netflix: “Ci siamo molto divertiti a disegnare questa collezione e trovare ispirazione studiando gli splendidi costumi della serie, per questo motivo ho voluto catturare un po’ di quella energia per il debutto della collezione.

Dall’altro lato, anche Sandie Bailey, Chief Design e Digital Media Office di Shondaland, afferma di essere fiera di questa collaborazione, perché l’artigianalità e la creatività del brand si allineano perfettamente con l’atmosfera della serie TV. Creare assieme un prodotto così audace è stato motivo di orgoglio.

Camilla Tecchio

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