“The Adam Project” era sicuramente uno dei titoli più interessanti tra le uscite Netflix fissate per questo mese ed ora è finalmente disponibile. Il film di fantascienza Netflix Original fa oggi il suo debutto sul ricco catalogo di Marzo, promettendo agli spettatori una miscela di azione esplosiva, drama e commedia in salsa sci-fi. A guidare un cast d’eccezione spicca Ryan Reynolds, che dopo il successo di “Red Notice” torna a collaborare col gigante dello streaming americano.
Il film, prodotto da Skydance Media, Maximum Effort e 21 Laps Entertainment, è diretto da Shawn Levy, che rinnova il sodalizio artistico con Ryan Reynolds dopo la felice esperienza sul set di “Free Guy – Eroe per gioco“. La sceneggiatura, ad opera di Jonathan Tropper, T.S. Nowlin, Jennifer Flackett e Mark Levin, si misurerà con il tema fantascientifico del viaggio nel tempo e con quello dal carattere decisamente più famigliare del rapporto padre-figlio.
“The Adam Project”: trama, cast e trailer ufficiale del film
Il protagonista della storia è Adam Reed, un pilota venuto dal futuro che precipita nel 2022 e incontra il sè stesso di 12 anni. I due, collaborando, cercheranno di ritrovare nel passato il defunto padre, un docente universitario inconsapevole inventore del viaggio nel tempo. Il loro obiettivo sarà quello di far sì che i viaggi temporali non vengano mai inventati, per salvare l’umanità da una minaccia che incombe sul suo passato, presente e soprattutto futuro.
Nel cast, ad interpretare la doppia versione presente e futura del protagonista Adam Reed, troviamo la superstar canadese Ryan Reynolds e il giovanissimo Walker Scobell. Seguono poi Mark Ruffalo e Jennifer Garner, nel ruolo dei genitori di Adam, e Zoe Saldana, come la sua partner del futuro. È presente anche Catherine Keener nel ruolo dell’antagonista principale del lungometraggio.
“The Adam Project” è disponibile in streaming da oggi, venerdì 11 Marzo, per tutti gli abbonati Netflix. Di seguito il trailer ufficiale rilasciato pochi giorni fa dalla piattaforma streaming sul proprio canale YouTube:
Claudio Spagnuolo
Seguici su