Cultura

Marco Malvaldi, la classifica dei libri più venduti in settimana

Benvenuti nel nostro spazio dedicato alla classifica dei libri più venduti in settimana. Parleremo di autori italiani e stranieri e ci muoveremo tra saggistica e narrativa. Nella nostra classifica settimanale spiccano i nomi di Marco Malvaldi, di Samantha Bruzzone e della grande scrittrice J.K.Rowling ora nelle librerie con lo pseudonimo di Robert Galbraith. Scopriamo insieme la nostra classifica completa

Prima di parlare di Marco Malvaldi, Samantha Bruzzone e J.K.Rowling, andiamo a scoprire il decimo posto della nostra classifica dedicata ai libri più venduti in settimana. In questa posizione troviamo il nuovo romanzo di Laura Imai Messina intitolato “L’isola dei battiti del cuore”. È un libro che ci porta in un affascinante Giappone ed in particolare sull’isola di Teshima dove sorge un edificio immaginario chiamato L’Archivio dei battiti del cuore. Parliamo ora di strategia perchè al nono posto c’è Robert Greene con il suo “Le 48 leggi del potere”. È un libro in cui si parla di come conquistare il vertice della società, il potere, e non commettere errori che potrebbero farcelo perdere. L’ottavo posto della nostra classifica dei libri più venduti in settimana è occupato da Susanna Tamaro con “Tornare umani”. È un libro in cui è contenuta una profonda riflessione tra politica e società sulla pandemia e il postpandemia.

Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone, il testamento di Piero Angela

Piero Angela, fonte laprovinciadicomo.it

Ci siamo avvicinando alle posizioni in classifica di Marco Malvaldi, Samantha Bruzzone e J.K.Rowling. Primo però dobbiamo parlare del libro-testamento di un uomo che è riuscito far entrare la scienza nelle case di tutti. Stiamo parlando del compianto Piero Angela. Al settimo posto della nostra classifica ‘cè infatti il suo “Dieci cose che ho imparato”. Con quest’opera , a cui ha lavorato fino alla fine, Piero Angela ha voluto lasciarci le sue ultime proproste scientifiche per rialnciare il nostro paese. Parliamo ora di libri per bambini perchè al settimo posto c’è “Il ladro di foglie” di Alice Hemming. Lo scopo di questo libro è far scoprire ai più piccoli la bellezza dell’autunno attraverso la storia di uno scoiattolo alle prese con il cambio di stagione.

Al quinto posto, sceso di quattro posizioni rispetto alla scorsa settimana, c’è il maestro italiano del thriller Donato Carrisi con il suo nuovo romanzo “La casa delle luci”. È la storia di una bambina e di un ipnosi che rivela misteri oscuri da decifrare per un ipnotista. Parliamo ora di una grande firma italiana come Aldo Cazzullo che occupa il quarto posto della nostra classifica con il suo “Mussolini il capobanda”. È un libro che analizza i mali del fascimo e spiega perchè ogni italiano dovrebbe vergognarsene ed essere antifascista.

Il nostro podio

Stiamo per scoprire insieme il nostro podio della classifica dei libri più venduti in settimana. Sul gradino più basso, al terzo posto, ci sono Camilla Läckberg e Henrik Fexeus con “La setta”. La famosa giallista nordica è tornata in nuovo thriller su folli rapimenti in una scuola rapimenti. Parliamo ora di una grande scrittrice come J.K.Rowling. La famosa autrice di “Harry Potter” è in libreria con il suo nuovo romanzo per adulti firmato con il nuovo pseudonimo di Robert Galbraith. La sua nuova opera, al secondo posto della nostra speciale classifica, s’intitola “Un cuore nero inchiostro” ed è il suo sesto libro come giallista. Al primo posto della nostra classifica c’è “Chi si ferma e perduto” di Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone. Il famoso autore della serie dei delitti del BarLume è tornato in libreria con un nuovo giallo che vede protagonista una casalinga dotata di un olfatto formidabile.

Stefano Delle Cave

Seguici su Google news

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Back to top button