Cinema

Marilyn Monroe, un documentario svela il suo padre biologico

Annunciato da poco che, Label News ha appena concluso la produzione di Marilyn, Her Final Secret un documentario investigativo che fa luce sull’identità del padre biologico di Marilyn Monroe. Il progetto, in uscita a fine giugno in Francia sul canale Toute l’Histoire è basato su una ricerca esclusiva sul DNA condotta da un esperto di archeologia molecolare, Ludovic Orlando, e mescola filmati d’archivio e interviste che raccontano i disperati sforzi di Monroe per trovare suo padre e connettersi con lui.

“Marilyn, Her Final Secret”: Il documentario

Diretto da Francois Pomès, il documentario si basa su una ricerca esclusiva sul DNA condotta da Ludovic Orlando, un esperto di archeologia molecolare che lavora nel sud della Francia. Orlando è partito da un campione di capelli della Monroe, messo a disposizione dal collezionista John Reznikoff, un famoso banditore d’asta e autenticatore, oltre che da un campione di saliva del pronipote del presunto padre, Charles Stanley Gifford. La regia è di François Pomès, che per anni ha passato notti insonni alla ricerca della verità. Lo stesso Pomès ha dichiarato:

“È stata toccante la reazione della famiglia Gifford, sconvolta da questa prova inconfutabile. I capelli di Marilyn utilizzati sono stati recuperati dalla persona che ha imbalsamato il suo corpo. Siamo riusciti a ricavare il 22% del suo profilo genetico attraverso un frammento di DNA, trovato nella cheratina”.

Marilyn, Her Final Secret sarà presentato in anteprima a giugno sul canale francese Toute l’Histoire. È stato venduto da Mediawan Rights a RTBF (Belgio), RTS (Svizzera), SBS (Australia), Canal Plus/Iti Neovision (Polonia), RTVE (Espagne), HRT (Croazia), Channel 8 (Israele), Welt ( Germania), Radio Canada – RDI (Canada) e Air France.

Matteo Salvatore

Puoi trovarci su Google News

Back to top button