Cinema

Martin Scorsese e De Niro intervistati da DiCaprio per ”Toro scatenato”

Adv

Leonardo DiCaprio ha avuto l’occasione di Intervistare Martin Scorsese e Robert De Niro sull’iconico film del 1980 ”Toro scatenato”. L’intervista è stata realizzata per il Tribeca Film Festival, nella serata di chiusura. Proprio nella giornata conclusiva del Festival si è optato per una retrospettiva sul film Toro scatenato, proponendo prima dello spettacolo, l’intervista pre-registrata di Leonardo DiCaprio a Scorsese e De Niro.

L’intervista di DiCaprio a De Niro e Scorsese

Il video dell’intervista è stato registrato sul set di Killers of the Flower Moon, nuovo film di Scorsese. Il film è basato sul libro di David Grann ed è ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20. L’atteso Western descrive l’assassinio, in circostanze misteriose, dei membri della tribù Osage intorno agli anni ’20, scatenando un importante attacco dell’F.B.I. Sul set del film ritorna la collaborazione tra Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, che durante le riprese si è infortunato.

Scorsese ha dichiarato che Toro scatenato uscì proprio come si aspettava: Toro scatenato è stato

il culmine di tutto ciò che avevo desiderato che fosse”. Non mi importava niente di cosa sarebbe successo, o se avessi fatto un altro film

Il protagonista dell’iconico film è Robert De Niro, che interpreta LaMotta, personaggio che l’ha attratto da subito. Scorsese però all’inizio era restio sulla produzione e la riuscita del film, non amava lo sport e la complessità della produzione delle scene di combattimento.

 Non sapevamo se sarebbe andata bene. Ma sapevamo che era un film speciale. Come afferma De Niro.

Al giorno d’oggi, tutte le preoccupazione di Scorsese e De Niro sono state ripagate. Infatti Toro scatenato è stato nominato per otto Academy Awards. Robert De Niro ha vinto l’Oscar come Miglior attore protagonista per la sua interpretazione di Jake LaMotta. Co-protagonisti ricordiamo Joe Pesci e Cathy Moriarty.

Federica Tocco

Seguici su

Facebook

Instagram

Adv
Adv
Adv
Back to top button