Marvel annuncia una nuova testata dedicata a Spider-Gwen

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Marvel ha recentemente annunciato l’arrivo di una nuova testata dedicata a Spider-Gwen. Si chiamerà “Spider-Gwen: Gwenverse” e al centro ci sarà proprio la storica fidanzata di Peter Parker.

La nuova serie Marvel “Spider-Gwen: Gwenverse” in uscita nel 2022

La nuova serie di fumetti Marvel sarà dedicata all’eroina Spider-Gwen, alias Gwen Stacy, la storica fidanzata di Spider-Man. La testata conterrà 5 numeri, tutti scritti da Tim Seeley e disegnati da Jodi Nishijima. L’uscita del primo numero è prevista a febbraio 2022.

In “Spider-Gwen: Gwenverse” l’eroina in costume compirà un viaggio attraverso il tempo e lo spazio. Nella sua avventura incontrerà versioni alternative di se stessa nei panni di altri eroi dell’Universo Marvel. Tra questi ci saranno Iron ManWolverine, Thor e Capitan America. Alcune delle versioni alternative di Gwen Stacy sono visibili già sulla copertina del primo numero realizzata da Jodi Nishijima, il quale si è ispirato alla disegnatrice giapponese Peach Momoko.

La copertina del primo numero di “Spider-Gwen: Gwenverse”. Fonte: Marvel

La storia dell’eroina Marvel, dai fumetti al cinema

La protagonista della nuova testata è una versione alternativa di Spider-Man. Il personaggio di Spider-Gwen appare per la prima volta nel numero 31 del primo volume di “The Amazing Spider-Man”‘. L’eroina muore tragicamente dopo essere stata rapita da Goblin nel numero 121. Tuttavia, durante l’evento “Spiderverse“, pubblicato nel 2014, Gwen racconta che nella sua realtà non è stata lei a morire in seguito allo scontro con il Goblin, ma il suo fidanzato. Dopo la morte di Spider-Man la ragazza si è fatta carico delle proprie responsabilità da eroina.

Il personaggio ha avuto un grande successo, culminato con la sua apparizione in diversi film a partire dal 2007. Sul grande schermo è stata interpretata per la prima volta da Bryce Dallas Howard, in seguito da Emma Stone nel 2012 e da Hailee Steinfeld nel 2018. Intanto, per i fan dell’Universo Marvel il 15 dicembre l’appuntamento è con “Spider-Man: No Way Home“, il nuovo film con Tom Holland e Zendaya.

Giulia Panella

Seguici su

Facebook
Instagram