Flavio Cobolli conquista i quarti di finale del torneo Atp 500 di Washington. Negli ottavi il 22enne fiorentino numero 48 al mondo ha battuto il 25enne spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n.44) per 1-6 7-6(7/0) 7-6(9/7) e oggi pomeriggio affronterà il 19enne americano Alex Michelsen (n.60), che sul cemento del ‘Mubadala Citi Dc Open’ aveva eliminato nei sedicesimi Mattia Bellucci
Matilde Galli è la fidanzata di Flavio Cobolli. ll tennista, classe 2002, non è riuscito ad andare alle Olimpiadi di Parigi 2024, ma nel frattempo si è qualificato ai quarti di finale all’ATP di Washington. Non si hanno molte informazioni sulla ragazza, ma pare che i due siano fidanzati dal tre anni e che lei lo accompagni durante tutti i match importanti, facendogli sentire il suo amore. Sui social ci sono diversi scatti di coppia e i due appaiono complici e innamorati.
Archiviata la delusione di non aver potuto partecipare alle Olimpiadi, Cobolli ha risposto come meglio non poteva in campo e oggi pomeriggio affronterà il 19enne americano Alex Michelsen (n.60), che aveva eliminato nei sedicesimi Mattia Bellucci. Nella serata di ieri, proprio mentre era in campo, per Cobolli è arrivata un’altra buona notizia: l’italiano, grazie al forfait di Carlos Alcaraz, è entrato nel main draw del Masters 1000 di Montréal che partirà lunedì 6 agosto e dove ci sarà Jannik Sinner a difendere il titolo, dopo la defezione olimpica causa tonsillite. “È stata finora una stagione molto lunga per me e, a causa dell’accumulo di incontri e fatica, non sarò in grado di giocare a Montréal quest’anno. Non vedevo l’ora di di tornare in Canada e godermi l’affetto dei tifosi. Spero di vedervi tutti a Montréal nei prossimi anni”, ha detto lo spagnolo sui social.