L’anello è passato di mano terminando tra le mani di una outsider che è riuscita a sbaragliare, nel corso della stagione cestistica più seguita e importante del mondo della palla a spicchi, tutta la concorrenza che ambiva al trofeo di campioni. Sono stati i Denver Nuggets a vincere il campionato battendo 4-1 i Miami Heat nell’ultimo atto del torneo leggendario. Una vittoria straordinaria che ci ha già catapultati al prossimo step: il mercato NBA. Quali sono gli atleti che potrebbero cambiare franchigia in questo Draft? Ecco dieci nomi da tenere seriamente d’occhio.
Mercato NBA: la lista dei nomi caldi
- BUDDY HIELD: il giocatore degli Indiana Pacers ha dimostrato di essere una vera forza della natura nei catch-and-shoot e nel fondamentale dell’arresto e tiro. Il suo profilo potrebbe essere calamitato dai New York Knicks, Cleveland Cavs e dai Los Angeles Lakers.
- ZACH LAVINE: due volte All-Stars è ricercato fortemente dal duo Miami Heat e Toronto Raptors.
- JOHN COLLINS: le statistiche del cestista sono in picchiata e le squadre che cercheranno l’attuale giocatore di Atlanta lo sanno. Mavs, Utah Jazz e Indiana Pacers restano alla finestra.
- DEANDRE AYTON: lui è in rampa di lancio dopo una buona stagione. Chi potrebbe strapparlo alla corte dei Phoenix Suns accollandosi il suo ricco ingaggio? Dallas e Portland potrebbero essere le scelte giuste.
- KYLE LOWRY: è un 37enne che costa davvero caro. Non tutte le franchigie potranno puntare, infatti, su di lui per via del suo salario nell’ultimo anno di contratto con Miami Heat, vice campioni della NBA. Piace a Portland.
- CHRIS PAUL: non resterà nella capitale statunitense, molto probabilmente, CP3 che si sta rapidamente preparando le valige per migrare in altri lidi. Sono i Clippers i favoriti per acquisire le sue prestazioni sportive.
- ANFERNEE SIMONS: c’è bagarre sul ragazzo di Portland Trail Blazers. Le sue pretendenti sono diverse con Toronto Raptors, New Orleans Pelicans e Brooklyn Nets pronte a darsi battaglia a suon di ingaggio.
- OG ANUNOBY: su di lui Indiana Pacers e Sacramento Kings.
- DAMIAN LILLARD: cosa faranno i Blazers? In caso di mancato rafforzamento del roster, infatti, il cestista è pronto a salutare la troupe. Piace (tanto) a Miami.
- ZION WILLIAMSON: il ragazzo dei New Orleans Pelicans piace a New York.
Seguici su Google News