Formula E

Mercedes Formula E, Toto Wolff: “Soddisfatti per come abbiamo concluso la stagione”

Mercedes in Formula E porta a casa un grande risultato nella stagione di debutto nel campionato elettrico al termine delle sei gare a Berlino. La terza posizione assoluta nella classifica costruttori ed un totale di quattro podi ed una vittoria sono un bottino prezioso per un team al debutto che ha impressionato addirittura Toto Wolff.

Mercedes conclude al meglio la stagione di debutto in Formula E

La Mercedes termina la stagione di debutto in Formula E conquistando la terza posizione nel campionato costruttori. Quattro podi, una superpole, un giro veloce, una vittoria e 147 punti toali, sono un gruzzolo assai gratificante per la casa di Stoccarda che si è rivelata essere una sorpresa durante la stagione 6.

mercedes benz formula e vandoorne
Mercedes Formula E di Stoffel Vandoorne durante l’ePrix di Berlino – Photo Credit: Mercedes Formula E Twitter

Mercedes ha concluso il campionato di Formula E facendo doppietta durante l’ultima gara dell’ePrix di Berlino con il portacolori della casa a Tre Punte, Vandoorne vincitore dell’ultima tappa, seguito dall’olandese Nyck de Vries. I due piloti si sono dimostrati molto soddisfatti dall’esito della stagione risultando anche il miglior team al debutto in Formula E.

Le parole di Toto Wolff sulla stagione in Formula E

Un altro membro della Mercedes-Benz EQ Formula E Team è Toto Wolff, che si è mostrato entusiasta dei risultati ottenuti:

“La Formula E è un campionato duro e molto competitivo. Con un format del genere, per chiunque è difficile essere costante nei vari weekend, e per un team all’esordio è una sfida ancora più grande. Siamo arrivati con i piedi ben piantati a terra, consci di non essere in Formula 1, e l’obiettivo era di migliorare di gara in gara. Abbiamo dovuto fare i conti con la realtà in diverse occasioni e abbiamo imparato qualche dolorosa lezione, ma penso che abbiamo raggiunto quello che ci prefiggevamo: abbiamo fatto costantemente dei passi avanti e la doppietta di oggi lo conferma. Nel complesso possiamo dirci soddisfatti per come abbiamo concluso la stagione e per la nostra posizione in campionato. Ma chiaramente il nostro target sarà fare un passo avanti nella settima stagione per chiudere il gap da chi ci precede. DS Techeetah è il punto di riferimento per tutti”.

Toto Wolff mercedes formula e
Toto Wolff durante la gara di debutto di Mercedes in Formula E – Photo Credit: Mercedes Media

Video highlights ePrix Berlino gara 6

https://www.youtube.com/watch?v=WlFEiMCtMiU&feature=emb_title

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button