Formula 1

Mercedes W11: obiettivo vincere il settimo titolo [FOTO e VIDEO]

Presentata la nuova Mercedes W11, ultima tra le file delle Frecce d’Argento nata con un solo obiettivo: quello di chiudere imbattuta il ciclo dell’era ibrida prima del cambio di regolamento. Dopo aver svelato la livrea ufficiale – battendo sul tempo quella della nuova Ferrari – (su modello della W10) qualche giorno fa, notiamo qualche sfumatura di colore rosso sulla fantastica livrea argentea della monoposto, per richiamare il nuovo partner INEOS. Siamo impazienti di vederla scendere in pista il 19 febbraio, in vista dei primi test invernali.

mercedes w11

Mercedes W11 – chiudere imbattuti l’attuale ciclo di regole

Cosa si può chiedere ad una monoposto che ha già vinto tutto? Continuare a vincere! E’ questo ciò che Toto Wolff si aspetta dai suoi piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas a bordo della Mercedes W11. Chiudere imbattuti questo ciclo di regole, dimostrerebbe quanto la Mercedes sia stata imbattibile e irraggiungibile in questo periodo dell’era ibrida. Basti pensare all’ottimo sprint iniziale del 2019 avvenuto con 7 vittorie di fila e 5 doppiette ad inizio stagione, per poi chiuderla con un totale di 739 punti.

“Il 2020 sarà particolarmente impegnativo perché dobbiamo concentrarci anche sul 2021. Ma i nostri piani sono chiari: essere competitivi in questa stagione e nella prossima. Non ci sentiamo appagati dopo tante vittorie, sappiamo che dovremmo lottare duramente anche in questo campionato. Ed è questo lo spirito che ci guida”. Toto Wolff, Team Principal Mercedes

Come cambia la nuova Mercedes di F1?

In questa stagione, le monoposto di F1 somigliano molto a quelle dell’anno scorso. Per vedere il vero e proprio cambiamento estetico, bisognerà aspettare il 2021 col nuovo regolamento.

Le monoposto del 2020 non sono nient’altro che un’evoluzione di quelle della stagione passata e, in quanto tali, presentano modifiche apportare per rattoppare lacune delle vecchie monoposto. Sulla Mercedes W11 sono presenti nuovi cambiamenti nella zona delle pance e c’è stata una particolare cura meticolosa dell’impianto di raffreddamento.

mercedes w11 silverstone test
Valtteri Bottas testa la nuova Mercedes W11 – Photo Credit: Mercedes newsroom

Le forme delle prese d’aria, strette e e lunghe, sono state riprese da quelle introdotte sulla Ferrari SF 70-H del 2017. I cambiamenti al retrotreno hanno anche permesso di adottare delle sospensioni totalmente nuove, in grado di sfruttare al meglio nuovi vantaggi aerodinamici.

Una Power Unit completamente nuova

La Power Unit della nuova Mercedes W11 è stata completamente rifatta presso lo stabilimento AMG di Brixworth. La scuderia tedesca corre ai ripari, aumentando la potenza del proprio motore cercando di colmare il gap con Ferrari rilevante la scorsa stagione. Occhio anche alla Red Bull ed al suo motore Honda che è in una fase di crescita esponenziale non indifferente!

VIDEO Presentazione Mercedes W11

FOTO Mercedes W11 F1

[masterslider id=”135″]

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio