Calcio

Milan-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni e dove vederla

Allo stadio Meazza di Milano si gioca il match valido per la ventesima giornata di Serie A: Milan-Sassuolo. Le due squadre hanno obiettivi stagionali estremamente diversi. I padroni di casa devono rialzarsi per tornare in corsa per lo scudetto, mentre gli ospiti devono allontanarsi dalla zona retrocessione. Nella partita di andata è arrivato il pareggio per 0-0.

Il momento delle due squadre

(Photo credits: U.S. Sassuolo).

Il Milan sta vivendo, probabilmente, il momento più delicato della propria stagione. In campionato non vince da tre partite e, come se non bastasse, è arrivato il ko in Supercoppa con l’Inter. Anche la corsa scudetto rischia di essere compromessa. La squadra di Stefano Pioli, infatti, si trova al secondo posto in classifica con 38 punti, ma è a meno dodici dal Napoli capolista e deve guardarsi le spalle, con ben tre squadre ad una sola lunghezza. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 4-0 in casa della Lazio.

Il Sassuolo punta a disputare una stagione tranquilla, con obiettivo la salvezza, come lo scorso anno, quando ha chiuso all’undicesimo posto in campionato. Il club ha confermato Dionisi sulla panchina, pur avendo perso sul mercato il centravanti Scamacca, venduto per oltre 40 milioni di euro, bonus compresi, al West Ham e Raspadori, ceduto al Napoli. Rendimento in campionato abbastanza negativo, con 17 punti in diciannove partite, a più cinque sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Monza e la vittoria manca da ben otto partite.

Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Traorè; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi.

Dove vedere Milan-Sassuolo

Il match Milan-Sassuolo, con fischio d’inizio previsto alle ore 12:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Photo credits: AC Milan)

Seguici su Google News

Back to top button