Attualità

Milano – Dakar è la nuova tratta da febbraio

Milano - Dakar è la nuova tratta da febbraio
Foto: DESTINATIONSENEGAL / Pixabay

La tremenda pandemia che tiene ancora il mondo sotto scacco sta avendo effetti devastanti sul piano economico, si può dire senza che alcun settore venga risparmiato. L’impatto è subito stato di carattere catastrofico per il settore turistico, come se non bastasse, a turbare la ricerca di equilibrio c’è anche la nuova variante di Covid che fa tremare le borse.

Ciò nonostante i vaccini sono una realtà, per cui la situazione è in procinto di migliorare radicalmente. E così alcuni operatori non temono di investire: è il caso della compagnia di volo Air Senegal con il nuovo collegamento aereo con il Senegal. Stiamo parlando della nuova rotta di collegamento tra Milano Malpensa e Dakar annunciata dalla compagnia africana, con una cadenza di operatività di tre volte alla settimane.

Infatti, a partire dal prossimo 17 febbraio sarà possibile viaggiare dalla città meneghina fino alla capitale senegalese con regolarità, ogni mercoledì, sabato e domenica. Il vettore ha annunciato di aver previsto per questa tratta l’impiego di aeromobili modello Airbus A321, notoriamente molto usati per economicità ed efficienza anche dalle compagnie low cost europee.

I voli di linea in questo caso resteranno servizio tutto l’anno con regolare frequenza trisettimanale. La configurazione prevista per gli aeromobili A321 che stanno per utilizzare conta 16 posti di business class e 149 posti in economic class, per una capacità di passeggeri totale di 165 persone oltre i membri dell’equipaggio.

Molto interessante anche le condizioni economiche offerte, a partire dalla franchigia per il bagaglio gratuito: possibilità di imbarcare 2 bagagli gratuiti in stiva, del peso di 23 chili ciascuno, qualunque sia la destinazione operata da Air Senegal da e per l’aeroporto di Milano. I clienti possono anche usufruire del recente programma fedeltà implementato dalla compagnia, identificato con il nome di Teranga Loyalty Program.

Come viene precisato “I nuovi voli – si legge in una nota del vettore – sono già in vendita sui canali GDS (Global Distribution System) con tariffe pubblicate per tutte le destinazioni Air Senegal raggiungibili via Dakar. L’orario offre comodi collegamenti in entrambe le direzioni verso Abijan (Abj), Bamako (Bko), Conakry (Cky), Banjul (Bjl), Ziguinchor (Zig) e Nouakchott (Nkc)”.

Un’opportunità davvero molto interessante per tutti coloro che amano viaggiare, con una nuova comodità di questi voli no stop. Una destinazione che negli ultimi anni è sempre più apprezzata per il turismo balneare, potendo contare su spiagge ampie e sparse sul territorio e una natura spesso incontaminata.

Ottima occasione per riprendersi dal lungo periodo di restrizioni. Non resta che prepari i bagagli con abiti comodi e leggeri per il clima equatoriale, essenziale la ceretta roll on per essere pronti ad indossare il costume, crema anti uv per il corpo e un telo da mare per godere di spiagge come Cap Skirring, Saly o la suggestiva sabbia bianca della lunga striscia Langue de Barbarie.

L’auspicio è che non avvenga un ulteriore cambiamento in peggio della diffusione del Coronavirus, in modo tale che l’avvio delle campagne di vaccinazione permetta a tutti di ritornare alla normalità e a poter viaggiare senza timori verso nuove mete esotiche.

Back to top button