Calcio

Monopoli-Virtus Francavilla, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Monopoli-Virtus Francavilla, sfida in programma oggi alle 17.30, valevole per la ventiquattresima giornata di campionato nel girone C di Serie C.

Secondo in classifica con 38 punti, a meno sette dalla capolista Bari, e reduce da una striscia di quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi), il Monopoli di Alberto Colombo apre i cancelli del Vito Simone Veneziani, per la ventiquattresima giornata di campionato nel girone C di Serie C, alla Virtus Francavilla di Roberto Taurino che, quinta in graduatoria con 36 punti, a meno due dalla seconda posizione, giunge in terra biancoverde da una striscia di tre vittorie consecutive.

Trovare un favorito per il match odierno è cosa assai difficile, visti i valori delle due squadre. Potremmo puntare sui padroni di casa che, spinti dal calore dei propri tifosi, potrebbero avere quella marcia in più necessaria per portare a casa i tre punti, ma, vista la vittoria dei biancazzurri nella gara d’andata giocata lo scorso 26 settembre alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana, è impossibile non tenere in considerazione l’ipotesi di un successo della formazione di Mister Taurino che, sebbene leggermente sfavorita quest’oggi, proverà sicuramente a dire la sua per portare avanti il proprio momento positivo che, come detto, l’ha vista vincere egregiamente le ultime tre gare di campionato disputate.

Il pre-gara di Monopoli-Virtus Francavilla: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Colombo dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Loria in porta. Davanti a lui, Viteritti, Bizzotto e Arena. Centrocampo a cinque con Tazzer, Vassallo, Piccinni, Langella e Guiebre. In attacco, la coppia formata da Starita e Grandolfo.

Anche Taurino dovrebbe optare per il 3-5-2. Nobile quindi in porta con, a fargli da schermo, Idda, Miceli e Caporale. A centrocampo spazio a Pierno, Tchetchoua, Toscano, Franco ed Ingrosso. Davanti, il duo offensivo composto da Maiorino e Perez.

Monopoli (3-5-2): Loria; Viteritti, Bizzotto, Arena; Tazzer, Vassallo, Piccinni, Langella, Guiebre; Starita, Grandolfo.
Allenatore: Alberto Colombo.

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Tchetchoua, Toscano, Franco, Ingrosso; Maiorino, Perez.
Allenatore: Roberto Taurino.

Arbitro: Francesco Carrione (Sezione di Castellammare di Stabia)
Assistenti: Rosario Caso (Sezione di Nocera Inferiore) – Antonio Piedipalumbo (Sezione di Torre Annunziata)
Quarto Ufficiale: Valerio Pezzopane (Sezione di L’Aquila)

Dove vedere la partita

Monopoli-Virtus Francavilla sarà visibile, a partire dalle 17.30, sulla piattaforma satellitare Sky, al canale Sky Sport (numero 252 del satellite), e su quella streaming Eleven Sports. Il match tra biancoverdi e biancazzurri sarà inoltre visibile in chiaro, solo per i residenti in Puglia, su Antenna Sud (canale numero 13 del Digitale Terrestre).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook S.S. Monopoli 1966

Link Foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=518751856097653&set=pcb.518755476097291

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button