Calcio

Monza, Boateng è solo l’ultimo colpo: oggi parte la corsa alla Serie A

Il Monza di Berlusconi e Galliani non si nasconde e con una campagna acquisti molto importante mette in chiaro le proprie ambizioni. La squadra brianzola, che inizierà oggi l’avventura in campionato, si candida come una delle favorite ai nastri di partenza. Per vedere all’opera per la prima volta il Monza in una gara ufficiale appuntamento fissato oggi alle ore 16.45, quando allo stadio Brianteo andrà in scena Monza-Spal.

La campagna acquisti di Galliani

La dirigenza biancorossa ha investito in maniera decisa sul mercato, con l’obiettivo di mettere a disposizione di Brocchi una squadra in grado di poter raggiungere l’obiettivo Serie A fin dal primo anno. Adriano Galliani ha chiuso per il momento ben 11 operazioni in entrata, compreso il colpo Kevin Prince Boateng, definito e solo in attesa dell’annuncio ufficiale. Partendo dai portieri, i biancorossi hanno prelevato in prestito Michele Di Gregorio dall’Inter, il quale ha giocato l’ultima stagione con la maglia del Pordenone. Nel reparto arretrato sono arrivati Davide Bettella dall’Atalanta, Carlos Augusto dal Corinthians e Giulio Donati, che ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Lecce. Anche il reparto di centrocampo è stato rafforzato in maniera massiccia. La prima acquisizione è risultata essere quella dell’ex Crotone Andrea Barberis. In seguito sono arrivati anche l’ex Parma Antonino Barillà, il nazionale under 21 e di proprietà dell’Atalanta Andrea Colpani, oltre a Davide Frattesi, centrocampista in prestito dal Sassuolo. Arriviamo al reparto avanzato, dove spiccano gli arrivi del danese Christian Gytkjaer, attaccante proveniente dal Lech Poznan e di Mirko Maric, proveniente dalla squadra croata del NK Osijek.

Come arriva il Monza alla prima di campionato

Il Monza durante il precampionato ha disputato cinque partite amichevoli. La prima è stata quella con la Juventus under 19, vinta dai brianzoli per 6-1. Il 5 Settembre ecco la partita di prestigio con il Milan a San Siro, ben giocata e persa in maniera netta solo negli ultimi minuti. Poi la vittoria con il Lecco per 2-1, seguita da un pareggio con il Vicenza, squadra della stessa categoria dei biancorossi. L’ultimo test ha visto i ragazzi di Brocchi impegnati con l’Alessandria, sfida terminata 1-0 con rete di Gytkjaer. Questi sono i 24 giocatori convocati da Brocchi per la partita con la Spal: Lamanna, Donati, Fossati, Bellusci, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Finotto, Sommariva, Frattesi, Mosti, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Machin.

Boateng Monza Getty Images
Kevin-Prince Boateng – Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images

Le probabile formazione e dove vederla

La partita Monza-Spal sarà visibile su DAZN e su Rai 2 dalle ore 16.45. Questi gli undici che potrebbe mettere in campo Christian Brocchi:

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Paletta, Bellusci, C.Augusto; Armellino, Barberis, D’Errico; Machin; Maric, Gytkiaer. All. Brocchi

Seguici su Facebook!

Back to top button