Monza-Reggina, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Monza-Reggina si gioca questo pomeriggio dalle 14.00 presso il “Brianteo”, quale gara valida della 20a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa affrontano la terza gara del nuovo anno alla ricerca della prima vittoria, anche se la Reggina ha estremo bisogno di punti per allontanarsi dalla zona playout. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara e come le due squadre potrebbero presentarsi in campo.

Statistiche e curiosità di Monza-Reggina

Il Monza, che prima della sfida interna di questo pomeriggio si presenta in classifica con 32 punti (8 vittorie, 8 pareggi, 3 sconfitte), dopo le vittorie conquistate sul finire di dicembre scorso contro il Cosenza, il Brescia e il Frosinone, in questo scorcio di 2022 ha prima perso in trasferta contro il Benevento (3-1) e poi lunedì pareggiato in casa per 2-2 con il Perugia (Valoti e Ciurria per i brianzoli, De Luca e Kouan per gli umbri). La squadra di Stroppa è quella che in nella cadetteria ha fatto meglio di tutti, prendendosi 23 punti in 9 partite (7 vittorie, 2 pareggi).

Dalla parte opposto, la Reggina, in classifica può vantare al momento 23 punti (6 vittorie, 5 pareggi, 8 sconfitte). La formazione affidata a Toscano, in particolare, ha vinto la sua ultima gara il 5 novembre scorso, occasione nella quale ha avuto la meglio per 1-0 in trasferta sul Cosenza. Successivamente, però, la compagine calabrese ha fatto registrare 6 sconfitte e un pareggio. Rimane però sufficiente, l’andamento della Reggina in trasferta, dove ai 9 match affrontati fino adesso, hanno fatto corrispondere la conquista di 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Monza-Reggina

Monza-Reggina si è giocata in Serie B già in altre 12 occasioni. Da queste gare sono derivate 4 vittorie per i brianzoli, 2 per la squadra calabrese e 6 pareggi. Nel girone di andata le due squadre si sono divise la posta in palio pareggiando per 0-0, mentre l’ultima volta che la Reggina ha fatto visita alla squadra lombarda (28 novembre 2020), i tre punti sono andati ai padroni di casa. Il Monza gode in questa occasione dei favori del pronostico. Un suo successo, infatti, viene quotato dai bookmakers 1.70, mentre il pareggio si assesta a 3.30 e la vittoria degli ospiti a 4.30.

Le probabili formazioni della gara

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira, Molina, Barberis, Valoti, Carlos Augusto; Ramirez, Mota Carvalho. All.: G. Stroppa

Reggina (4-2-3-1): Micai; Adjapong, Loiacono, Regini, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig; Ricci, Cortinovis, Bellomo; Galabinov. All.: D. Toscano

Arbitro: Camplone Assistenti: Giallatini-Colarossi Quarto ufficiale: Gauzolino VAR: Nasca AVAR: Di Gioia

Dove vedere la partita in TV

Monza-Reggina potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: AC Monza)

Link foto: https://www.facebook.com/ACMonza/photos/pcb.10165822835375273/10165822833460273