MetroNerd

Moon Knight, i fumetti Panini Comics in edicola prossimamente

Dopo il debutto della serie TV “Moon Knight” su Disney + e firmata Marvel, Panini Comics suggerisce 5 fumetti che usciranno a breve per avvicinarsi al mondo complicato del supereroe con un disturbo dissociativo d’identità. Uno dei personaggi più enigmatici e intriganti del mondo Marvel che per la prima volta è protagonista di una serie a sei episodi in streaming.

Chi è Moon Knight e i fumetti selezionati per conoscerlo meglio

Moon Knight è un supereroe enigmatico e complesso che soffre di un disturbo mentale dissociativo d’identità. Moon Knight è Marc Spector che all’occasione è un mercenario, un pugile, un marine, un tassista. Il personaggio creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni)e pubblicato dalla Marvel Comics appare per la prima volta in fumetto nel 1975. Negli anni il protagonista Marvel ha riscosso molto successo e proprio oggi, 30 marzo, Disney + ha lanciato una nuova serie dedicata al Cavaliere Lunare in sei episodi interpretato da Oscar Isaac.

Per avvicinarsi al mondo di Moon Knight, Panini Comics ha selezionato 5 titoli che aiuteranno i lettori ad immergersi nell’universo di Marc Spector. Il primo titolo che uscirà in edicola il 31 marzo è “Moon Knight: Personalità multipla” nel quale si descrive la caratteristica più contorta del suo disturbo mentale e il Cavaliere affronta alcune sfide al fianco di altri eroi Marvel come Spiderman, Wolverine e Capitan America. Nella seconda proposta di Panini Comics vediamo l’avventura che vede la nascita di Moon Knight dal Dio della Luna e racconta la sua storia dall’inizio, “Marvel-Verse: Moonknight” in uscita a maggio.

Le ultime proposte di Panini Comics in edicola prossimamente

In seguito, la successiva uscita prevista sempre per maggio sarà “Moon Knight: Sole di mezzanotte”. Questo capitolo tratta le intriganti origini del Cavaliere Lunare, da prima della sua nascita e tutto il suo passato più oscuro. Il quarto fumetto in edicola sarà “Moon Knight: la missione di mezzanotte” dove il protagonista è impegnato nell’aprire un rifugio per chiunque abbia bisogno di lui e rispondere a tutte le richieste più strane. Ultimo invece è “Moon Knight: Lunatico” un fumetto incentrato sul grande dilemma dell’eroe. Ha veramente combattuto le sue battaglie? Il Cavaliere in questo capitolo si risveglia in ospedale psichiatrico e ha con sé tutte le cartelle mediche di anni di ricovero.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS

Back to top button