MetroNerd

Moon Knight: la teoria dei fan sull’identità segreta di Khonshu

La teoria apparsa su Reddit è stata condivisa da uno dei fan di Moon Knight convinto di essere riuscito a risolvere l’enigma della serie Marvel dopo l’episodio 2 che si era soffermato principalmente sugli incubi di Steven. Secondo questa teoria il personaggio del tassista notturno Jake Lockley sarebbe l’identità che Khonshu indossa quando prende il controllo del corpo di Spector. Quali sono i pensieri che avrebbero sviluppato questa teoria?

L’episodio 2 di Moon Knight e la teoria

“Non importa quanto duramente provi, questo è incubo a occhi aperti e noi abbiamo provato una forte empatia per lui, è un personaggio estremamente vulnerabile e la sua fragilità umana è un aspetto interessante da esplorare, ci porta subito a sentirlo vicino. Ad ogni modo, se si inizia con Marc Spector, specialmente dai fumetti, è una persona rude esternamente, indurito e emotivamente recluso, la sua vulnerabilità emerge sul lungo periodo. E quindi, è tramite questa sua particolare relazione fraterna con Steven che riusciamo a far emergere anche questo aspetto” commentano i registi Aaron Morhead e Justin Benson.

Ethan Hawke, interprete del personaggio di Arthur Harrow, il famoso scienziato candidato al Premio Nobel responsabile nel fumetto di esperimenti condotti in segreto su cavie umane, esprime il suo punto di vista sulla serie: “Per tutta la mia carriera, più era alto il budget, più il timore era alto, e coloro che erano incaricati di esser creativi erano spaventati da questa responsabilità. Ma c’è una componente del successo di Marvel che ha permesso di essere sicuri del proprio operato, di non aver timore. Sto solo provando a indovinare, ma in qualche il DNA scaturito dalla collaborazione tra Kevin Feige e Robert Downey Jr. ha dato vita a una felice definizione del rapporto tra produttore e interprete”.

Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved.

Infine, ecco la teoria dei fan di Moon Knight: “Nell’episodio 2, Arthur dice a Steven che ci sono più voci nella sua testa. La sua (Steven) e quelle di Marc e Khonshu. Verso la fine dell’episodio, Khonshu dice a Marc “pensi di possedere questo corpo?”. Il costume di Marc è Moon Knight, vediamo Steven creare il suo, Mr. Knight. Ma se prendiamo in considerazione ciò che Arthur ha detto e ciò che Khonshu ha detto, Khonshu stesso risiede anche nel corpo di Marc/Steven. Nei fumetti, c’è una terza persona. Jake Lockely. Ma per ora non si è vista da nessuna parte nella serie. E se Jake fosse l’opposto di Marc & Steven? E se Jake fosse il “vestito” che Khonshu indossa quando si impossessa del corpo di Marc/Steven?”.

Lara Luciano

Instagram

Back to top button