Calcio

Napoli-Salernitana, Serie A: probabili formazioni e dove vederla

Al Diego Armando Maradona di Napoli si gioca il derby campano valido per la trentaduesima giornata di Serie A: Napoli-Salernitana. Due squadre in corsa per obiettivi ben diversi: i padroni di casa sono ad un passo dal titolo, mentre gli ospiti vogliono tenersi lontani dalla zona retrocessione. Nella partita di andata giocata allo stadio Arechi, successo degli azzurri per 2-0. La partita, che doveva essere disputata ieri, è stata rinviata per consentire la quasi contemporaneità con Inter-Lazio che scenderanno in campo alle ore 12:30. In caso di vittoria dei nerazzurri, infatti, al Napoli basterebbe battere i colleghi di regione per laurearsi campione d’Italia.

Il momento delle due squadre

(Credit foto: pagina Facebook U.S. Salernitana 1919).

Il Napoli è stato inarrestabile fino ad ora in questa stagione. Gli azzurri hanno stravinto il proprio girone di Champions League, arrendendosi solo al Milan ai quarti, e sono in fuga in testa alla classifica. I partenopei, infatti, sono saldamente primi con 78 punti, con tutta la concorrenza a distanza siderale, a più diciassette sulla Lazio seconda. La squadra di Spalletti aspetta solo la matematica per diventare campione d’Italia, che potrebbe arrivare in questo weekend. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa della Juventus.

La Salernitana è reduce da una incredibile salvezza e punta a confermarsi ancora in massima serie. I granata hanno avuto un inizio di campionato abbastanza buono, poi c’è stato il crollo che ha portato esonero di Davide Nicola, con Paulo Sousa chiamato al suo posto. Il club di Iervolino ora si trova al quattordicesimo posto con 33 punti, a più sette sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa per 3-0 contro il Sassuolo.

Le probabili formazioni di Napoli-Salernitana

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Lovato, Pirola; Candreva, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Kastanos, Dia; Piatek. All. Sousa.

Dove vedere Napoli-Salernitana

Il match Napoli-Salernitana, con fischio d’inizio previsto alle ore 15 di domenica 30 aprile, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Photo credits Profilo ufficiale Twitter SSC Napoli @sscnapoli)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio