Il campione inaugurale della Formula E Nelson Piquet Jr. sembrerebbe pronto ad entrare nella nuova categoria elettrica Extreme E. L’ex pilota di Formula 1 si lancerebbe così per la seconda volta di fila in una nuova avventura elettrica.
Nelson Piquet Extreme E – Un altro pilota che ha calcato il palcoscenico della Formula E sembra pronto ad entrare nell’Extreme E. Nelson Piquet Jr. ha manifestato interesse per la nuova serie automobilistica, aggiungendosi a Lucas di Grassi, André Lotterer e Bruno Senna. Dopo essere diventato campione della prima serie automobilistica elettrica nel 2014/2015 con NextEV, il figlio del tre volte campione del mondo di Formula 1 Nelson Piquet cerca nuove sfide.
“Extreme E sarebbe un’altra grande sfida. Come pilota che ha gareggiato in tutto il mondo e che passerebbe ogni momento in macchina, non c’è niente di più emozionante nel correre in competizioni così estreme. Sarà una competizione molto competitiva e che testerà i limiti dei piloti. Quando gareggiavo in Formula E, per molti di noi piloti, la categoria ci ha insegnato molto su come possiamo spingere per la sostenibilità e per l’elettrificazione dell’industria automobilistica elettrica” – Nelson Piquet Jr.
Extreme E comincerà nel 2021 andando a disputare cinque appuntamenti. Tra i luoghi dove gareggeranno le Odyssey 21 troviamo la Groenlandia, l’Hymalaya in Nepal, la Foresta Amazzonica ed il deserto dell’Arabia Saudita. Non è ancora stato deciso dove si competerà per la tappa “oceano“, ma dovrebbe essere annunciata nelle prossime settimane. Sul fronte piloti, c’è stata un’ottima risposta dal WRX con Bakkerud, i fratelli Hansen e Scheider senza dimenticare il sei volte campione WRC Sébastien Ogier. Non mancano anche volti femminili come Jamie Chadwick, Katherine Legge e Mikaela Åhlin-Kottulinsky.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan