La piattaforma di Netflix offre una vasta scelta, per quanto riguarda film e serie tv, è il momento perfetto per un recupero.

Netflix: le serie tv che non puoi proprio perderti

Cercando di guardare al lato positivo della quarantena, finalmente abbiamo tutti un po’ di tempo in più da dedicare a tutte quelle cose che, fino a un mese fa, passavano in secondo piano.

C’è chi si dedica alla cucina, chi alle attività sportive, chi si spalma sul divano e decide di abbonarsi a Netflix.

Proprie per queste ultime persone, noi del Metropolitan Magazine, abbiamo deciso di stilare una lista di serie tv firmate Netflix che, a nostro parere, devi a tutti i costi recuperare.

Logo Netflix. Photo: Web
Logo Netflix. Photo: Web

Stranger Things: quattro ragazzini nerd incontrano una curiosa ragazzina dagli strani poteri. Tra sparizioni, indagini e telecinesi, questa serie rappresenta l’unione del genere fantascientifico con quello thriller. Per scoprire il cast della quarta stagione, clicca qui

The Witcher: da molti considerato il nuovo Game of Thrones, eppure un po’ si differenzia. Nessun gioco di potere, sono solo persone che cercano il proprio posto nel mondo. Per leggere la recensione, clicca qui.

Black Mirror: il futuro distopico, non poi così lontano. L’uso scellerato della tecnologia e dei social network, ogni episodio racconta una storia a se stante.

The Crown: la serie britannica che segue le avventure dell’amata regina Elisabetta II, dal suo matrimonio fino ai giorni nostri. Previste sei stagioni, attualmente siamo alla seconda. 

Bojack Horseman: giunto quest’anno alla conclusione, è la storia di un cavallo depresso e alcolizzato, lo specchio delle nostre imperfezioni e dei nostri difetti. Impossibile non amarlo. Leggi qui.

Orange is the New Black: uno dei primissimi orgogli Netflix, lo show è ispirato all’esperienza carceraria della scrittrice Piper Kerman. La storia delle donne in carcere, al confine tra condanna e commiserazione.

La Casa di Carta: uno schiaffo nei confronti del sistema, la storia di chi si intrufola nella zecca di Madrid per stampare 2 milioni di euro e poi fuggire col malloppo. A breve in arrivo la quarta parte (ne parliamo qui), un buon motivo per iniziarla subito.

Rick & Morty: la parodia di “Ritorno al futuro”, un cartone per gli adulti. Uno scienziato alcolizzato (Rick) e il suo ingenuo nipote (Morty) danno vita a un’irresistibile serie di disavventure.

Sex Education: essere un adolescente con una madre sessuologa, il timido Otis sa bene cosa questo significhi. Il teen Comedy british, una versione buona di Skins, il sesso senza tabù.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina: horror, teen drama e problemi sentimentali. Sabrina vita da strega ritorna su Netflix in una versione un po’ teen e un po’ satanica, nei suoi toni oscuri e macabri.

Invece, se pensi che una serie tv sia troppo, non preoccuparti. Recupera il recente articolo sui dieci episodi da rivedere, cliccando qui.

Buona visione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA