Musica

“Nevermind”, in arrivo una ristampa speciale dell’album cult dei Nirvana

“Nevermind” dei Nirvana, uno degli album più importanti degli anni ’90, diventa un cofanetto con quattro concerti dal vivo. Il 24 Settembre del 1991 usciva l’album e per festeggiare i 30 anni è in arrivo la ristampa.

“Nevermind” uscirà il 12 Novembre. Previsti diversi formati. Ci saranno un’edizione super deluxe composta da cinque CD e un BluRay, una versione su due CD, il vinile a 33 giri con un più un sette pollici con “Endless, Nameless” sul lato A e “Even In His Youth” e “Aneurysm” sul lato B e in più il digitale. Successivamente verrà lanciata anche l’edizione contenete otto LP in vinile, più il 7 pollici. In totale ci saranno 94 tracce audio e video, di cui 70 inedite.

Il materiale inedito contenuto in “Nevermind 30th Anniversary” è composto da quattro concerti completi. Live in Amsterdam, registrato e filmato il 25 novembre 1991 al club ParadisoLive in Del Mar, registrato il 28 dicembre 1991 al Pat O’Brien Pavilion al Del Mar Fairgrounds, California. Altro live contenuto nell’album è Live in Melbourne, registrato il 1 febbraio 1992 al The Palace di St. Kilda, in Australia ed infine Live in Tokyo, registrato il 19 febbraio 1992 al Nakano Sunplaza, in Giappone.

L’album era giù stato ristampato in versione deluxe, dieci anni fa, con tracce aggiuntive ed è stato rimasterizzato ora in alta risoluzione 192kHz 24-bit a partire dai nastri analogici stereo originali.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv
Adv
Back to top button