“Noir in Festival” 2021, tra le anteprime anche “Diabolik”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Noir in Festival si prepara ad incantare nuovamente Milano con le sue anteprime. Dal 10 al 15 dicembre, infatti, avrà luogo la XXXI edizione della kermesse, che porterà nel capoluogo lombardo un ricco parterre di ospiti dal mondo del cinema e della letteratura di genere. Tra le pellicole in scaletta, anche l’attesissimo “Diabolik“, un cine-comic all’italiana dei Manetti Bros. che vede tra i protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea.

I Manetti Bros. si preparano ad incantare il pubblico del “Noir in Festival”

Dopo aver rilasciato alcune immagini esclusive nel corso della passata edizione, i Manetti Bros. sono finalmente pronti per mostrare al pubblico il loro film sul genio del crimine. Adattato dall’omonimo fumetto di Angela e Luciana Giussani, “Diabolik (2021)” si incentrerà sul primo incontro tra il celebre ladro e la sua partner-in-life-and-in-crime Eva Kant. Nel corso del Noir in Festival, oltre alla possibilità di vederlo in anteprima, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare i registi e l’intero cast che ha preso parte alla realizzazione del lungometraggio. Insomma, un’esperienza davvero imperdibile per i più appassionati. Tutti gli altri, invece, dovranno aspettare la programmazione in sala, prevista per il giorno successivo alla chiusura della manifestazione, ossia giovedì 16 dicembre.

Tuttavia, sono anche altri i progetti degni di nota che faranno la loro apparizione all’evento. E tra questi vale la pena di ricordare “Earwig” della francese Lucile Hadzihalilovic, un film dalle atmosfere che ricordano i mystery di Gaspar Noé. Inoltre, ci sarà la cerimonia di assegnazione del Premio Giorgio Scerbanenco, per il miglior romanzo nostrano, e del Premio Claudio Caligari, voluto insieme all’università IULM per segnalare il Miglior film italiano di genere.

In merito al Festival, i direttori Giorgio Gosetti, Marina Fabbri e Gianni Canova hanno dichiarato:

Nonostante la voglia di ripartenza e il sostegno convinto di tutti i nostri partner, anche questa non sarà un’edizione facile del Noir. Ma siamo orgogliosi di un programma che ha trovato l’adesione entusiasta di cineasti e scrittori, produttori ed editori. […] Adesso la parola passa al pubblico. Vi aspettiamo numerosi, perché il sale di un festival è proprio la comunità dei suoi spettatori“.

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram e Twitter.