Cinema

“Nomadland”, dal 30 aprile su Disney Plus [Trailer]

Nomadland, il nuovo lungometraggio di Searchlight Pictures scritto e diretto da Chloe Zhao, sarà disponibile senza costi aggiuntivi a partire dal 30 aprile nella sezione Star di Disney+ per tutti gli abbonati alla piattaforma. Il film con protagonista Frances McDormand potrebbe anche arrivare prossimamente nelle sale italiane.

Leone d’Oro alla 77a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e miglior film drammatico e miglior regia ai Golden Globe. Il film è tra i candidati agli Oscar per le categorie di miglior film, miglior regista, miglior attrice, migliore sceneggiatura non originale, migliore fotografia e miglior montaggio.

Nomadland, un racconto d’inchiesta

Nomadland è diretto da Chloe Zhao (Songs My Brothers Taught Me, The Rider – Il sogno di un cowboy) e basato sul libro Nomadland. Un racconto d’inchiesta di Jessica Bruder. Interpretato dalla due volte vincitrice del premio Oscar Frances McDormand (Fargo e Tre manifesti a Ebbing, Missouri) e dal candidato premio Oscar David Strathairn (Good Night, and Good Luck).

Nomadland è incentrato su Fern (McDormand). Una donna che, dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale. Il film vede nel cast anche la presenza dei veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells nel ruolo di mentori e compagni di viaggio di Fern durante la sua esplorazione attraverso i vasti paesaggi dell’Ovest americano.

Continua a seguire la redazione di Arte e Intrattenimento e tutto Metropolitan Magazine, e resta in contatto con noi sui nostri canali Facebook ed Instagram!

Articolo a cura di Eleonora Chionni

Back to top button