11.7 C
Roma
Aprile 12, 2021, lunedì

Nomadland: Searchland Pictures conferma il piano di release del film pluripremiato ai Golden Globe

- Advertisement -

Lo studio cinematografico statunitense annuncia il piano di release per l’Italia del lungometraggio Nomadland diretto da Chloè Zhao. Se ci sarà l’opportunità di andare nei cinema, il film debutterà il 30 aprile. Ovviamente in Italia a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia globale le informazioni sull’uscita cinematografica sono soggette a cambiamenti. Altrimenti sarà disponibile sulla piattaforma che fa parte di Disney+: Star. Star è una nuovo brand di intrattenimento che ha debuttato il 23 febbraio 2021. Offre agli abbonati un nuovo mondo di serie tv, film premiati e Original in continua espansione.

Dopo l’anteprima mondiale, tenutasi nel settembre del 2020, Nomadland ha ricevuto numerosi premi:ai Golden Globe il lungometraggio è stato proclamato vincitore nelle categorie Miglior film drammatico e Miglior regia. Ha vinto anche il Leone d’oro alla Mostra del cinema di Venezia. Altri riconoscimenti sono: il People’s Choice Audience Award al Toronto International Film Festival di quest’anno e infine è stato premiato come Film dell’Anno dalla London Film Critics Association, con Chloé Zhao e Frances McDormand nominate rispettivamente come Sceneggiatrice dell’Anno e Attrice dell’Anno.

Nomadland: trama

Il film è interpretato dall’attrice Frances McDormand, David Strathairn e dai veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May, i quali sono apparsi nell’acclamato libro di Jessica Bruder “Nomadland. Un racconto d’inchiesta”, adattato per lo schermo da Chloè Zhao. La storia ruota tutta intorno a Fern (McDormand), che dopo aver perso il marito e il lavoro durante il collasso economico, lascia una città aziendale del Nevada caricando su un furgone i suoi bagagli. Fern si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Nel frattempo conosce altre persone che, come lei, hanno deciso o sono stati costretti a scappare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -