6.2 C
Roma
Marzo 4, 2021, giovedì

Orari ePrix Arabia Saudita, il programma della prima gara del mondiale

- Advertisement -

L’inizio del campionato di Formula E si avvicina, e finalmente si delineano anche gli orari degli ePrix dell’Arabia Saudita. Il doppio appuntamento inaugurale del primo Campionato Mondiale elettrico si svolgerà tra le strade di Diriyah, in modalità notturna. Sarà la prima gara assoluta della competizione full-electric a prendere il via al calar del sole, in uno dei paesi più caldi del mondo.

ePrix Arabia Saudita, le novità delle due gare iniziali

Gli ePrix dell’Arabia Saudita saranno il primo weekend assoluto della stagione sportiva della FIA. Il campionato elettrico, ora ufficialmente mondiale, aprirà non solo l’annata, ma anche la season 7, l’ultima delle vetture della Generazione 2. L’organizzazione del campionato ha deciso di cominciare con un doppio appuntamento a Diriyah, in Arabia Saudita. La scelta è stata presa per sostituire gli ePrix di Santiago, che non si svolgeranno più a capo del campionato, ma nel mese di giugno. Per ottemperare alla situazione COVID-19, lo stato cileno aveva chiuso le frontiere alla Gran Bretagna, dove hanno base 6 dei 12 team di Formula E.

orari eprix arabia saudita
Il tracciato di Diryah illumnato durante la notte, visto dall’alto – Photo Credit: Formula E sito ufficiale

Per questo motivo, dunque, la FIA ha inserito le due gare a Diriyah come parte di un solo weekend di gara. Il round 1 ed il round 2 si terranno entrambi sul tracciato cittadino che da 3 anni ospita le vetture a zero emissioni di CO2. La pista sarà illuminata utilizzando la più recente tecnologia LED a basso consumo, che è in grado di ridurre il dispendio energetico fino al 50%. Il resto dell’energia necessaria per alimentare i proiettori sarà completamente rinnovabile, realizzata con materiali sostenibili. Sul tracciato a 21 curve i vincitori sono stati Antonio Felix Da Costa, Sam Bird e Alexander Sims.

Orari ePrix Arabia Saudita, la programmazione televisiva di Mediaset e Sky Sport

Di seguito sono riportati gli orari e la programmazione televisiva dei primi due appuntamenti del campionato di Formula E 2021. Gli ePrix dell’Arabia Saudita saranno visibili in chiaro ed in diretta su Sky Sport e sui canali Mediaset, a partire dalle qualifiche. Le prove libere sono disponibili sui canali social della Formula E.

Orari Prove Libere giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 febbraio

  • FP1: 16:10 – 17:10
  • FP2: 11:55 – 12:40
  • FP3: 11:40 – 12:40

Orari Qualifiche venerdì 26 e sabato 27 febbraio

  • 13:45 – 15:15

Orari Gara ePrix Arabia Saudita venerdì 26 e sabato 27 febbraio

  • 17:30 – 19:30
  • 00:00 – 01:00 (differita Italia 1)

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Alessio Auriemma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
blank
Alessio Auriemma
Classe '03, di Napoli. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di qualsiasi sport, alla prima esperienza con una testata giornalistica ufficiale. Dalla tenera età porto con me una grandissima passione per il mondo delle corse e in particolare per il Cavallino, sin da quel primo giorno nel Museo Ferrari.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -