Basket

Paolo Banchero, il punto interrogativo che assilla l’Italia del basket

È una delle scelte che si attende in modo trepidante. Il basket italiano è appeso alla decisione che dovrebbe prendere, in breve tempo, il cestista Paolo Banchero. L’italo-americano sta ben figurando in NBA alla corte degli Orlando Magic e questo grande impatto ha scompaginato i piani di Gianmarco Pozzecco: il coach aveva notato il suo grande talento e sperava in una detonazione più lenta e compassata che avrebbe permesso agli azzurri di convocarlo senza troppo problemi. Adesso anche negli Stati Uniti si stanno accorgendo del cestista che, messo alle strette, potrebbe decidere di giocarsi le sue chance nella nazionale a stelle e strisce.

Il dilemma di Paolo Banchero: “Italia o USA? Devo capire bene…”

Ecco cosa ha detto il giocatore di basket italo-americano ai microfoni di Sky Sport in merito alla sua avventura in NBA e alla convocazione per una delle nazionali che in questo momento potrebbero contendersi il suo talento. Il giocatore, infatti, non è certo se accettare la corte dell’Italia o provare a giocarsi le sue carte con gli USA:

Giocare i Mondiali con l’Italia è una possibilità, anche se non posso darlo per certo. Devo parlare con la mia squadra qui a Orlando, col mio agente, la mia famiglia e tutte le persone coinvolte per prendere la giusta decisione per me. Ma non è neanche escluso che accada: c’è sicuramente la possibilità che succeda, anche se non posso darlo per certo. Incontro con i vertici della Nazionale italiana? Sono felice di poter incontrare la delegazione italiana e poter parlare con loro. Avrò l’opportunità di rompere il ghiaccio con loro visto che sarà la prima volta che li incontro. Il mio impatto in NBA? Non direi che me lo aspettavo, ma neanche che sono sorpreso di quello che ho fatto. Ero sicuro di poter avere un impatto in campo abbastanza presto. Cerco solo di andare in campo e giocare per vincere, giocando insieme ai miei compagni e giocando duro, provando a divertirmi“.

Seguici su Google News

Back to top button