Il grazie dopo la nomination. Penelope Cruz affida ai social il ringraziamento a Pedro Almodovar con il quale ha conquistato la nomination agli Oscar per Parallel Mothers. Un post in cui c’è tutto il sentimento di riconoscenza che lega l’attrice al regista, oltre al rispetto, alla stima, all’amicizia.
«Sono eternamente grata a Pedro Almodóvar per la sua direzione, la sua visione unica, il suo incredibile talento e per aver creduto in me ancora una volta». Inizia così il post Instagram di Penelope Cruz. A corredo due immagini insieme al regista per il quale è diventata musa: due primi piani in cui l’attrice lo bacia sulla guancia. «La mia esperienza di lavoro con lui e con il cast di Parallel Mothers è stata a dir poco straordinaria e ricevere un riconoscimento per un film che mi sta così a cuore è davvero speciale per me. Che onore essere nominata insieme a questo fenomenale gruppo di attori!», scrive l’attrice. Che ringrazia tutti, dall’Academy alla Sony. Ma soprattutto lui: «Grazie Pedro! Non potrò mai ringraziarti abbastanza!». «Stiamo sognando?»: conclude così il suo post Penelope Cruz. Ma se l’Oscar è un sogno per le star del cinema, per l’attrice spagnola è un sogno già diventato realtà: nel 2009 per il film Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen. E tuttavia ogni volta, immaginiamo, l’emozione è incredibile.
Una nomination di coppia
Anche Javier Bardem, marito dell’attrice ha ricevuto una nomination agli Oscar per Being the Ricardos, biopic di Aaron Sorkin. Dunque la coppia, unita nella vita, si separa nella corsa agli Oscar. Stesso destino toccato a Kirsten Dunst e al compagno Jesse Plemons candidati per lo stesso film, Il potere del cane. Non ci resta che augurare la vittoria al migliore.
Claudia Di Giannantonio
Seguiteci su Metropolitan Magazine