La quindicesima giornata del Girone A di Serie C vedrà uno scontro interessante: PiacenzaPadova. La sfida è in programma allo Stadio Leonardo Garilli di Piacenza, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 14:30. Le due compagini sono separate da dieci punti in classifica ed entrambe coinvolte nella lotta play-off. L’ultimo scontro è datato al 2019, quando le due squadre si incrociarono nel match di andata, conclusosi con un pareggio per 1-1. Le cinque sfide precedenti vedono tre pareggi e una vittoria per parte. Adesso le due compagini si affrontano ancora una volta e puntano a sognare la promozione nella divisione cadetta.

Classifica e non solo: il match vale di più

La squadra di casa arriva a questa sfida da un pareggio in casa della Fiorenzuola per 1-1: nel finale un rigore di Dubickas ha risposto al vantaggio di Currarino. Il Piacenza occupa attualmente il decimo posto in classifica nel girone e sogna i playoff; sono infatti cinque i risultati utili consecutivi ottenuti dalla squadra di Scazzola nell’ultimo mese. Il Padova è invece abbastanza indietro rispetto al Sudtirol capolista, con ben nove punti di differenza e una partita in meno. L’obiettivo è quello della promozione diretta, sfumata lo scorso anno prima nel primato del girone e poi in finale playoff. L’ultimo match ha visto Ceravolo e compagni ottenere un pari contro il Mantova per 1-1, con lo stesso ex Parma che ha messo segno la rete del momentaneo vantaggio.

Piacenza-Padova, probabili formazioni

Ecco le possibili scelte dei due mister per la sfida in programma questo pomeriggio:

Piacenza (3-5-2): Pratelli; Armini, Nava, Marchi; Parisi, Corbari, Marino, Suljic, Gonzi; Dubickas, Rabbi. All. Scazzola

Padova (4-3-3): Donnarumma; Germano, Pelagatti, Monaco, Curcio; Saber, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. All. Zanin

Dove vederla in tv

PiacenzaPadova potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Piacenza Calcio Facebook